UFC, Usman a Covington: “Se vuoi essere il prossimo, vai fuori e combatti”

UFC – Secondo Kamaru Usman, Colby Covington ha commesso un ‘grosso sbaglio’ nel rifiutare l’incontro con Leon Edwards a UFC Vegas 21.

Dopo che Khamzat Chimaev si è ritirato dal match con Edwards a causa delle complicanze dovute al Covid, Covington ha rifiutato di sostituirlo, preferendo aspettare per una chance titolata.

Intervistato da Submission Radio, Covington ha dichiarato:

“Ragazzi, Leon Scott (Edwards) non si è guadagnato ancora nulla. Io sono nel business da campioni della Colby Covington Incorporated. Non sono in quello della carità della Leon Scott (Edwards).”

Secondo Usman, che ha già battuto Covington per TKO durante il quinto round del main event di UFC 245, Colby ha sprecato l’occasione di consolidarsi come prossimo contendente al titolo.

Intervistato da MMA Junkie, Usman ha dichiarato:

“Penso proprio che ha commesso un grosso sbaglio, un grossissimo sbaglio. Perché devi rinunciare ad un assegno? Lui ha rifiutato uno stipendio. Questo è orribile. Non lo puoi fare. Nel senso, probabilmente lui non ha bisogno di soldi. Ma non puoi mai rifiutare a uno stipendio. Oltretutto, ha anche sprecato l’occasione di poter rinfrescare la memoria ai fans.

“Io capisco, hai bisogno di vincere. Ma da quanto tempo che hai una sola vittoria? (Tyron) Woodley ha sbandato negli ultimi due-tre incontri. Quindi è difficile dire: ‘Oh, tutto bene, hai una vittoria, adesso sei ritornato’. Per gli atleti che vengono da 2-3 sconfitte, questo è molto difficile.

“Per te, stare lì seduto e dire: ‘Oh, ho fatto abbastanza, voglio la title shot’… Prima di tutto, non eri il favorito (della UFC) come il primo della lista. Non lo sei. Quindi non puoi sederti a dire quelle cose. Anche il fatto che tu venda un enorme numero di pay-per-views. Per la verità. non sei capace neanche di fare quello. Quindi, penso che sia ridicolo il fatto che te ne stai lì seduto a dire quelle cose. Penso che il miglior modo che hai per consolidarti come prossimo contendente al titolo sia quello di andare là fuori e combattere.

“E qual è il miglior modo se non sconfiggere l’attuale numero 3 dei ranking? Edwards è in ascesa. Sta rivendicando il trono che merita. Quindi perché non mandarlo al tappeto? Non è riuscito a farlo e penso che questo sia stato un grandissimo errore.”

Dopo aver difeso il titolo contro Gilbert Burns a UFC 258, Kamaru Usman ha lanciato la sfida a Jorge Masvidal, che aveva precedentemente sconfitto per decisione unanime a UFC 251.

Cosa ne pensate delle parole di Colby? Avrebbe una possibilità di vittoria in un ipotetico rematch?

Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: