UFC, Chimaev choc: “Grazie a tutti, qui ho finito”. Ritiro definitivo o solo momentaneo?

UFC _ Khamzat Chimaev si è ritirato. Troppo pesanti i postumi del COVID-19 per il russo trapiantato alla Allstar Gym in Svezia, che si è – si spera solo momentaneamente – arreso alle conseguenze dell’infezione virale sofferta qualche settimana fa. Il tutto è stato annunciato attraverso un post Instagram di qualche ora fa, a cui è seguito anche una storia – poi rimossa – in cui mostra un lavandino sporco di sangue, il suo sangue.

“Voglio ringraziarvi tutti per il supporto manifestato nel corso della mia avventura in questo sport. Credo di aver finito. So di non essere arrivato alla cintura, ma non è questa la vittoria più importante che si può ottenere nella vita. Magari vi sorprenderò, ma è tutto dettato dal mio cuore e dal mio corpo. Voglio anche ringraziare molto il mio team, e ringraziare tanto anche UFC”.

Dana White, intanto, ha smentitoai microfoni di MMA Junkieil ritiro dell’atleta di origini russe, chiarendo come a suo dire si tratti solo di un momento molto emotivo.

“Lui è sotto prednisone, che è un fottuto steroide, e ciò che dovrebbe fare al momento è rilassarsi, prendersi del tempo per sé e recuperare. Lui si è andato ad allenare invece, si è sentito una m**da ed è diventato super-emotivo postando quella cosa lì. Non dovrebbe allenarsi, ma quel ragazzo è un selvaggio. Vorrebbe combattere ogni weekend, e invece al momento non può allenarsi. Per cui si è fatto prendere dalle emozioni e ha postato quel messaggio, ma non molla”.

Tutto da capire, dunque, quello che sarà il futuro di Khamzat Chimaev in UFC e nelle MMA, ricordando che lo stesso è al momento sotto le cure di uno staff di medici pagato da UFC direttamente a Las Vegas, con filo diretto con il presidente Dana White che ha deciso di prendersi carico in prima persona della situazione.

Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Massimiliano Rincione
Fondatore di TwisterMMA.it. 29 anni ad agosto, scrivo di MMA dal lontano 2015, ed ho passato 5 anni a curare le sezioni "UFC" e "MMA" di Fox Sports.it. Mi divido tra mixed martial arts e calcio, per cui scrivo collaborando con Tuttomercatoweb. Sono una (pessima) cintura bianca di BJJ, una blu di kickboxing ed un ex amateur pieno contatto di MMA. E sono anche super saccente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: