Israel Adesanya | UFC 259 – Israel Adesanya crede tantissimo nel suo grappling. Forse pure un filo troppo. Il campione pesi medi UFC, prossimo al tentativo di scalata da champ champ bissando – in caso di successo – Conor McGregor, Daniel Cormier, Amanda Nunes ed Henry Cejudo, ha infatti ricevuto la cintura viola di BJJ da André Galvao in quel di San Diego.
Nel corso di una conferenza stampa pre-UFC 259, “The Last Stylebender” ha analizzato i miglioramenti fatti nel grappling, sottolineando come però continuare a tenere i match in piedia sia – per ovvie ragioni – la sua prerogativa principale. Il tutto sfoggiando una felpa che agli appassionati di Naruto non sarà passata inosservata.
“Ragazzi, non mi avete ancora visto a terra. Cioè, ho appena ricevuto la mia cintura viola di BJJ da André Galvao a San Diego. Sono stato lì per 5 settimane, posso garantirvi che il mio ju-jitsu è migliorato davvero un sacco. Spero di poter usare il mio grappling prima o poi, vorrei strangolare qualcuno ma continuano a finire KO. Se porterò a terra Jan Blachowicz? No, preferisco lo striking. Ma sono tranquillo qualora volesse testare il profondo del mio gioco, per vedere quanto sia nascosto il resto. Sarebbe un mio gradito ospite, ma poi magari si renderebbe conto troppo tardi della trappola e non potrebbe scappare”.
Comments
No Comments