UFC, Jones: “Io vs Adesanya a dicembre? Bene, così avrà imparato meglio wrestling e BJJ”

Jon Jones, si sa, non è uno che va di fioretto con i propri rivali sui social media (DC ne sa qualcosa). Non stupisce quindi che l’atteggiamento evasivo di Israel Adesanya rispetto ad un possibile supermatch tra i due campioni (rispettivamente 185 e 205 libbre UFC) sia stato motivo di scherno da parte di Jones.

Dopo vari scambi con ‘Bones’ su Twitter, Izzy aveva accennato alla possibilità di combattere contro il GOAT delle 205 libbre a luglio 2021, possibilmente a Las Vegas, nel nuovo stadio dei Raiders. A quanto pare però, la situazione di incertezza legata al prolungarsi della pandemia ha fatto cambiare idea al neozelandese. Queste le sue parole durante un’intervista ad Ariel Helwani per ESPN.

Il battibecco

Sfortunatamente, dubito che quel match si possa fare in estate, ma potrebbe succedere a dicembre. Quello potrebbe essere il momento. Di sicuro c’è che quel match ha bisogno di un pubblico vero. Non posso farcela in un palazzetto vuoto.

Sebbene l’idea di aspettare che le acque si calmino abbia senso, Jones non si è certo fatto pregare per deridere le dichiarazioni di Adesanya. In una story Instagram, ‘Bones’ ha ironizzato sulle reali motivazioni dietro la titubanza del rivale, editando il clip originale dell’intervista con commenti sarcastici.

Immagino che Mr. Cartone Animato avrà sistemato il suo wrestling e il suo jiu jitsu per dicembre.

Nonostante l’atteggiamento ironico, Jones ha confermato da parte sua di volere il match per dicembre.

I possibili scenari

Nel frattempo, Israel Adesanya sabato proverà a conquistare la seconda cintura salendo nelle 205 libbre per affrontare Jan Blachowicz,  nel match che sarà main event di UFC 259. Un test senz’altro impegnativo che determinerà le reali chance per Izzy di giocarsela tra i massimi leggeri. Jones invece sta da tempo preparando il suo ingresso nei massimi, con un probabile debutto intorno alla fine dell’anno per affrontare il vincente tra Miocic e Ngannou. L’esito dei rispettivi match probabilmente determinerà anche le sorti del superfight Izzy-Bones. Un’eventuale vittoria di entrambi infatti potrebbe aprire uno scenario in cui la sfida tra i due avviene nei massimi, con la possibilità per Izzy di diventare campione addirittura in tre categorie di peso differenti.

 

 

 

Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Luca Antonozzi
(Soprav)vive a Milano insegnando fisica nei licei. Adepto della pratica marziale e del frastuono più insopportabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: