UFC, Darren Till su Vettori: “Lo so che sei un duro, lo so che sei brutto, rilassati”

UFC – Manca ormai meno di un mese al match più atteso da tantissimi fan italiani: Darren Till vs Marvin Vettori. Dopo la storica entrata di un italiano nella top 5 del ranking UFC, potremmo essere davvero vicini a vedere un fighter italiano combattere per il titolo, e non andiamo oltre per scaramanzia. Vettori ha sempre amato accendere le sue sfide e contro Till non ha fatto eccezioni: le frecciatine tra i due sono sempre più frequenti. In una recente intervista con Ariel Helwani, l’inglese ha avuto occasione di parlare dell’imminente incontro:

Lo so che ti alleni duramente, lo so che sei un duro, lo so che sei brutto. So tutto. Rilassati. Ad aprile finalmente combatteremo e mi potrai picchiare quanto vuoi, amico.

Till doveva in origine doveva affrontare Jack Hermansson a dicembre, posto che è slittato poi in Kevin Holland e infine a Vettori, che non vedeva l’ora di potersi mettere alla prova contro un avversario così in alto nel ranking. L’hype continua a salire per questo match e per noi fan italiani c’è sicuramente grande attesa e speranza: non dimentichiamoci che Vettori ha portato l’attuale campione dei pesi medi Israel Adesanya(fresco di sconfitta dopo il tentativo alla cintura dei massimi leggeri) ad una split decision molto combattuta. E con l’hype, cominciano anche a volare sempre di più anche le parole:

Penso che si lasci colpire troppo ma penso sappia di poterselo permettere perché è un duro. Il classico testone italiano, è davvero un duro. Senti, non starò qui a spalare m*rda su di lui, non ne ho bisogno. Quest’incontro si vende da solo, quando combatto io l’incontro si vende da solo, ecco perché siamo nel main event.

L’appuntamento per questo match dunque è il 10 aprile, a UFC Fight Night 188. In questo match si affronteranno rispettivamente il #4 e il #5 del ranking dei pesi medi e il vincitore sarà sicuramente vicinissimo ad un incontro con Adesanya. Anche l’ex campione dei pesi medi Luke Rockhold ha cominciato a puntare il vincitore di questo incontro.

Come direbbero gli americani: “Can’t wait!”

Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: