Boxe, Dana su Jake Paul vs Ben Askren: “Scommetto 1 milione sulla vittoria di Askren!”

Dana White ha recentemente dato la sua opinione sull’imminente match di boxe tra Jake Paul e Ben Askren.

Jake Paul è uno YouTuber, influencer, talvolta rapper e adesso anche pugile. Se per un pubblico più maturo può essere sconosciuto, tra i giovani Paul è famosissimo. Il suo canale YouTube ha più di 20 milioni di follower. Recentemente Jake e il fratello più piccolo Logan hanno intrapreso la strada della boxe, sfidando però altri YouTuber e celebrità.

Jake Paul ha un record da professionista di 2-0, il suo ultimo incontro è stato contro l’ex giocatore NBA Nate Robinson, che ha mandato KO.
Chiaramente lo YouTuber non ha disputato match contro veri pugili, ma questa volta testerà le sue abilità contro Ben Askren.

Ben Askren è un ex campione del mondo di MMA in due organizzazioni diverse, con un record di 19-2. Il suo grappling è considerato uno dei più efficaci nel mondo delle arti marziali miste, diversamente però dal suo striking.
La sua capacità scambiare in piedi è talmente poco raffinata da essere oggetto di molte ironie online.

La boxe di Askren è forse la peggiore del roster UFC, nonostante ciò il presidente Dana White crede fermamente che batterà Jake Paul. Nel podcast Hotboxin’ with Mike Tyson Dana ha detto la sua su Paul e Askren:

“Ascoltate, siamo onesti, Jake Paul non è un f*****g boxer, questo ragazzo è un f*****g ragazzo di YouTube”

“[Ben Askren] ha combattuto contro gente veramente forte, è stato campione del mondo in altre organizzazioni”

“Spero si possa scommettere su questa cosa, scommetterò un milione di dollari che [Jake Paul] perde questo f*****g incontro”

Dana White ha un’ottima argomentazione, Ben Askren è un vero fighter. Nella sua carriera è sopravvissuto ai colpi di gente come Robbie Lawler, la sua capacità di incassare non può essere messa in discussione.
Bisogna però puntualizzare che Jake Paul si allena costantemente da anni, con al suo fianco talenti come Shane Mosley e Jorge Masvidal.
Askren invece non sembra fare miracoli con i suoi allenamenti, come si vede dal suo canale Instagram

Jake Paul ha subito risposto su Instagram, scrivendo:

“Dana raddoppiamo la scommessa, 2 milioni! Mettiamo i soldi in un deposito, 4 milioni in totale, il vincitore prende tutto. Il mio team si terrà in contatto per scrivere un contratto. Dopo che ho mandato Ben KO, possiamo organizzare Jake Paul vs Dana White 2021 visto che tu consideri te stesso un boxer e me uno YouTuber”

Se Dana White scommetterà realmente un milione di dollari non lo sappiamo, è però nota la sua grande passione per le scommesse. Da notare che Ben Askren è ancora sotto contratto con la UFC ma gli è stato permesso di organizzare liberamente questo match di Boxe. Il presidente della UFC, che un tempo era in pessimi rapporti con Askren, oggi è uno degli unici a credere in lui.

 

Author
Published
1 anno ago
Categories
Altre Promotion
Comments
No Comments
Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: