La divisione pesi leggeri UFC è pronta a tornare con tanti incontri spettacolari. Ariel Helwani nel suo DC & Helwani Show ha riportato che Justin Gaethje vs Michael Chandler è in lavorazione.
Justin Gaethje, numero 2 nei rankings pesi leggeri, è reduce da una sconfitta con Khabib Nurmagomedov. Le sue 5 vittorie in UFC sono tutte per KO, per ognuna di esse Gaethje ha ricevuto il bonus di 50 mila dollari. Il suo soprannome “The Highlight” è più che meritato, i suoi incontri riescono sempre ad essere esplosivi.
Michel Chandler arriva invece da un’impressionante vittoria su Dan Hooker. Ex campione Bellator, Chandler si è intromesso con prepotenza nei ranking pesi leggeri UFC. Il suo è stato forse il debutto in UFC più incisivo di sempre.
Con un record di 22-5, Michael Chandler è arrivato come un fulmine a ciel sereno in una divisione già piena di fuoriclasse, conquistando il posto numero 4 nei rankings.
Il vincitore tra i due potrebbe essere il prossimo a combattere per il titolo mondiale. La situazione nei pesi leggeri però è imprevedibile, dato che ancora non sappiamo con certezza se il campione in carica Khabib Nurmagomedov tornerà nell’ottagono.
Attualmente la cintura è ancora in possesso del Daghestano, il presidente della UFC Dana White crede ancora nel suo ritorno. Nel frattempo il resto della divisione è pronto alla guerra.
I prossimi match nei pesi leggeri UFC
In lavorazione da mesi è l’attesissima trilogia tra Dustin Poirier e Conor Mcgregor. L’incontro era previsto per Maggio ma sembra che le trattative siano più difficili del previsto.
Ufficiale invece Tony Ferguson vs Beneil Dariush. Il leggendario “El Cucuy” (#5 nei rankings) vuole provare che i suoi giorni in UFC non sono finiti, combattendo contro l’Iraniano Dariush (#9), reduce da sei vittorie consecutive.
Rumor molto convincenti suggeriscono anche Rafael Dos Anjos vs Islam Mackachev. Rispettivamente il numero 7 contro il numero 11 nei rankings.
RDA sembra essere favorevole al match ma ha una richiesta: subito dopo vuole Khabib.
When I had the belt I asked Ali who was my manager at the time for a rematch with Khabib but Ali always protected his friend and kept him alway from me. I have no problem to fight @MAKHACHEVMMA but if his team believes in him so much I need @TeamKhabib word he will fight me next.
— Rafael dos Anjos (@RdosAnjosMMA) March 14, 2021
A rimanere fuori è solo Charles Oliveira, unico della Top 7 a non avere un avversario. Il brasiliano ha alle spalle ben 8 vittorie consecutive, l’ultima molto dominante contro Tony Ferguson.
Sembra che nel 2021 la divisione pesi leggeri non mancherà di regalarci emozioni.
Comments
No Comments