UFC: in lavorazione un match tra Michael Chandler e Justin Gaethje!

La divisione pesi leggeri UFC è pronta a tornare con tanti incontri spettacolari. Ariel Helwani nel suo DC & Helwani Show ha riportato che Justin Gaethje vs Michael Chandler è in lavorazione.

Justin Gaethje, numero 2 nei rankings pesi leggeri, è reduce da una sconfitta con Khabib Nurmagomedov. Le sue 5 vittorie in UFC sono tutte per KO, per ognuna di esse Gaethje ha ricevuto il bonus di 50 mila dollari. Il suo soprannome “The Highlight” è più che meritato, i suoi incontri riescono sempre ad essere esplosivi.

Michel Chandler arriva invece da un’impressionante vittoria su Dan Hooker. Ex campione Bellator, Chandler si è intromesso con prepotenza nei ranking pesi leggeri UFC. Il suo è stato forse il debutto in UFC più incisivo di sempre.
Con un record di 22-5, Michael Chandler è arrivato come un fulmine a ciel sereno in una divisione già piena di fuoriclasse, conquistando il posto numero 4 nei rankings.

Il vincitore tra i due potrebbe essere il prossimo a combattere per il titolo mondiale. La situazione nei pesi leggeri però è imprevedibile, dato che ancora non sappiamo con certezza se il campione in carica Khabib Nurmagomedov tornerà nell’ottagono.

Attualmente la cintura è ancora in possesso del Daghestano, il presidente della UFC Dana White crede ancora nel suo ritorno. Nel frattempo il resto della divisione è pronto alla guerra.

I prossimi match nei pesi leggeri UFC

In lavorazione da mesi è l’attesissima trilogia tra Dustin Poirier e Conor Mcgregor. L’incontro era previsto per Maggio ma sembra che le trattative siano più difficili del previsto.

Ufficiale invece Tony Ferguson vs Beneil Dariush. Il leggendario “El Cucuy” (#5 nei rankings) vuole provare che i suoi giorni in UFC non sono finiti, combattendo contro l’Iraniano Dariush (#9), reduce da sei vittorie consecutive.

Rumor molto convincenti suggeriscono anche Rafael Dos Anjos vs Islam Mackachev. Rispettivamente il numero 7 contro il numero 11 nei rankings.
RDA sembra essere favorevole al match ma ha una richiesta: subito dopo vuole Khabib.

A rimanere fuori è solo Charles Oliveira, unico della Top 7 a non avere un avversario. Il brasiliano ha alle spalle ben 8 vittorie consecutive, l’ultima molto dominante contro Tony Ferguson.

Sembra che nel 2021 la divisione pesi leggeri non mancherà di regalarci emozioni.

Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: