UFC, Henry Cejudo non si ferma: “Voglio anche Max Holloway!”

UFC – Il ritorno di Cejudo dentro l’ottagono sembra avvicinarsi sempre di più. Dopo aver vinto e difeso sia il titolo flyweight che quello bantamweight, “Triple C” (campione olimpico, flyweight e bantamweight) aveva annunciato il ritiro a maggio 2020, ma è palese che stia tenendo un piede nella porta: ultimamente si è lasciato andare commentando l’incontro tra Yan e Sterling e adesso ha alzato ancora di più il tiro: vuole Max Holloway.

Innanzitutto verrebbe da chiedersi come mai abbia tirato in causa Holloway e non il campione di categoria Alex Volkanovski, ma la risposta è abbastanza intuitiva: nel loro ultimo incontro, in molti erano in disaccordo coi giudici, vedendo quindi Holloway come il vero vincitore ed evidentemente Cejudo è tra questi, visto che ha anche dichiarato di sperare che l’hawaiano torni campione.

Adoro il fatto che la gente non creda io possa batterlo. Penso che il motivo per cui voglio Max Holloway sia proprio questo: perché nessuno crederebbe in me. È più alto di me, e ha fatto un sacco di danni a molti fighter. Ma penso di essere troppo intelligente e troppo abile. Adorerei questa sfida, se dovessi mai combattere con Max Holloway.

ha detto Cejudo ad MMA Junkie. Dunque nel cuore di questo campione “ritirato”, pulsa ancora la voglia di sfida. Che ha poi approfondito il matchup tra loro due:

Penso che il mio Q.I., la mia intelligenza, farebbe la differenza. Ovviamente, lui vincerebbe sulla distanza. Ma guardate il mio incontro contro Dominick Cruz, guardate come sono riuscito a gestire la distanza e il timing. Personalmente, non ho dubbi sul fatto che possa batterlo. Adesso è l’occasione giusta…Mi piacerebbe molto se Holloway vincesse di nuovo la cintura. Andrei ad affrontarlo e dimostrerei al mondo quanto è grande “Triple C”. Io non provo ad essere grande. Io sono un grande.

Il 27 marzo, il campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski farà la sua seconda difesa del titolo, contro Brian Ortega. Incontro che si prospetta estremamente spettacolare, ma a quanto pare Triple C guarda al futuro e pronostica già un ritorno di Holloway con la cintura alla vita.

La domanda quindi adesso è una sola: se dovesse vincere contro Holloway campione, si farà chiamare “Quadruple C” o “Poker C”?

Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: