UFC – Rullo di tamburi: Khamzat Chimaev è pronto a tornare. Ma non solo, vuole anche scassare tutti e di brutto.
Come tutti possiamo ricordare, Chimaev era stato obbligato a mollare l’incontro del 13 marzo contro Leon Edwards. Aveva anche annunciato il suo ritiro, visti danni che il Covid-19 gli aveva procurato impedendogli di rientrare anche semplicemente per allenarsi.
https://www.instagram.com/p/CMVC8jQlbiG/?utm_source=ig_web_copy_link
All’epoca, nei primi giorni di marzo, rilasciò delle dichiarazioni su Instagram che annunciavano appunto l’abbandono dell’ottagono:
“Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato in questo viaggio sportivo. Credo di aver chiuso ormai, so di non aver preso la cintura, ma non è la cosa più importante nella vita. So che può farvi arrabbiare, ma il mio cuore e il mio corpo dicono questo”.
In realtà non appena annunciato il suo ritiro, zio Dana aveva subito rassicurato dicendo che sarebbe presto tornato. Poi in poco tempo, il boss aveva corretto il tiro dichiarando che forse poi, non era così sicuro di ciò.
Ma su Twitter adesso il messaggio è stato ribadito: vuole tornare e tornerà.
Surprise surprise I’m coming back to smash everybody 😁 pic.twitter.com/2oOFJ1N4CN
— Khamzat Chimaev (@KChimaev) March 23, 2021
In ogni caso il suo ritorno ancora è incerto e nemmeno è possibile sapere in quale classe di peso riuscirà ad accedere. Lo svedese, per informazione, combatteva in due categorie, quella dei welter e quella dei medi, dimostrando di poter competere anche contro i migliori.
Certo è che, la notizia di un suo ritorno porta del buon vento, e corrisponde al rivedere un bravo fighter, spettacolare e dominante come non mai. D’altra parte, c’è da ammettere che in fondo ha fatto solo 3 incontri in UFC, di cui soltanto uno abbastanza importante.
La prova del fuoco doveva essere contro Leon Edwards, e invece niente. Tra una cosa e l’altra per ben tre volte non hanno potuto combattere e Chimaev alla fine si è ammalato.
Ma adesso ha intenzione di scassare tutti, quindi teniamoci pronti per la programmazione di un suo prossimo incontro imminente.
E voi siete felici di vederlo tornare sull’ottagono?
Comments
No Comments