Conor McGregor vs Dustin Poirier sarà il 10 Luglio: manca solo l’ufficialità

Il terzo attesissimo incontro tra Conor McGregor e Dustin Poirier è quasi ufficiale, e molto probabilmente avverrà questa estate.

A dare questa notizia è stato inizialmente Giorgi Kokiashvili, giornalista di Adjarasport TV, il partner ufficiale UFC della Georgia, e poi riportata da BjPenn.com.

Se tutto va bene la data sarà quindi il 10 Luglio. Non ci sarà il titolo in palio, a combattere per la cintura saranno invece Michael Chandler e Charles Oliveira. Nonostante ciò, la chiusura della trilogia tra McGregor e Poirier è considerata dai fan l’incontro più importante del momento nei pesi leggeri.

Da una parte abbiamo il famosissimo Conor McGregor. Nonostante abbia ancora tantissimi sostenitori ha bisogno di dimostrare di essere ancora il Conor che vinse due cinture. Il suo approccio nel suo ultimo match con Poirier è stato troppo sbilanciato verso la boxe, cosa che lo ha portato a non gestire bene i calci alle gambe. Questa volta i suoi coach lo riporteranno ad una mentalità da MMA.

Dall’altra abbiamo Dustin Poirier, Il contendente numero uno dei pesi leggeri. Nei suoi ultimi nove incontri in UFC Dustin ha portato a casa ben sette performance bonus, la sua ultima sconfitta è stata con l’ex campione Khabib Nurmagomedov. Si è rimesso in pista con uno degli incontri più spettacolari del 2020 contro Dan Hooker, per poi iniziare il 2021 mandando KO McGregor.

Adesso non ci resta che aspettare l’ufficializzazione.

 

 

 

Author
Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: