UFC, Alessio Di Chirico tornerà nell’ottagono il 5 giugno contro Roman Dolidze

UFC – C’è un nome per il prossimo avversario del nostro Alessio Di Chirico.

Dopo la spettacolare prestazione su Fight Island contro Joaquin Buckley, Alessio tornerà a giugno contro Roman Dolidze, secondo Al Zullino di bjpenn.com.

Conosciamo benissimo il nostro Manzo quindi spendiamo due parole sul georgiano. Dopo un’importante carriera nel grappling, Dolidze si è fatto le ossa da MMA in WWFC, principalmente. Il suo debutto in UFC risale al 18 luglio 2020, quando su Fight Island si è sbarazzato di Khadis Ibragimov con un KO un po’ fortunato e fortunoso, comunque arrivato al termine di una buona prestazione. La sua avventura in UFC è proseguita con una vittoria ai danni di John Allan in un match molto divertente: recuperatelo su Fight Pass. Poi è arrivata la decisione di scendere nei pesi medi, dove ha avuto qualche problema contro le mani veloci di Trevin Giles. È arrivata così la sua prima sconfitta in carriera (8 – 1), seppur in un incontro tiratissimo.

Due vittorie e una sconfitta in UFC, dunque, in cui ha fatto vedere qualità interessanti e difetti evidenti. Avremo modo di approfondire la presentazione di Dolidze, per il momento godiamoci il fatto di conoscere il nome del prossimo sfidante di Di Chirico, andiamo su Fight Pass e iniziamo a fare i compiti. Dopo aver finito quelli su Darren Till, ovviamente.

Written by Gabriele Biasotto
24 anni. Conscio dell'immenso beneficio che le arti marziali e gli sport da combattimento hanno avuto per me voglio fare la mia parte per diffondere queste discipline nel modo corretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: