UFC, Ngannou ammette: “Jones? Vuol far cassa, lo capisco. Se lo merita, è il più grande”

La categoria dei pesi massimi UFC è ancora scossa dal KO pazzesco con cui Francis ‘Ngannou ha detronizzato Stipe Miocic. Tuttavia, all’orizzonte si profila già un evento potenzialmente ancora più hype: un superfight tra il campione franco-camerunense e l’ex dominatore delle 205 libbre, Jon ‘Bones’ Jones.

Sebbene entrambi i protagonisti abbiano mostrato interesse per il match, l’evento è ancora molto lontano dall’essere ufficializzato. Motivo? Il più ovvio: Jon Jones ha in mente una cifra molto, molto alta per accettare la sfida, e ad ora Dana White e UFC non sembrano avere la minima intenzione di venirgli incontro.

Intervistato da Ariel Helwani nel suo podcast MMA Show, Francis ‘Ngannou ha espresso il proprio pensiero sulla posizione di Jones.

Credo che sia ad un punto della sua carriera in cui vuole fare cassa. Ha senso, non c’è niente da ridire. Se lo merita, se lo è guadagnato. É il più grande, il pound-for-pound numero uno, è sulla scena da tantissimo. Non si può negare tutto quello che ha fatto Jon Jones in questo sport.

Parole di grande rispetto e fair play da parte del campione camerunense, come peraltro ci ha sempre abituato. Come pensate che andrebbe a finire un match tra due atleti diversissimi ma sicuramente spettacolari?

Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Luca Antonozzi
(Soprav)vive a Milano insegnando fisica nei licei. Adepto della pratica marziale e del frastuono più insopportabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: