ONE: Demetrious Johnson, Eddie Alvarez e Reug Reug, quando e dove guardarla

Questo Mercoledì 7 Aprile torna ONE Championship con degli incontri molto interessanti. Negli ultimi anni infatti la federazione singaporiana ONE ha arricchito il suo roster con fighter da tutto il mondo, come l’ex campione pesi leggeri UFC Eddie Alvarez, il campione di wrestling senegalese Oumar “Reug Reug” Kane e uno dei fighter più forti di sempre: Demetrious Johnson.

Il primo incontro da non perdere sarà l’ultimo dei preliminari. Il gigantesco Reug Reug, con un record di soli 2-0 in MMA ma che ha già attirato l’attenzione dei fan per la sua forza strabiliante, affronterà l’iraniano Mehdi Barghi in un incontro nei pesi massimi.

https://www.instagram.com/p/CKdDPJKrY7H/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_video_watch_again

Nella Main Card invece avremo il ritorno di Eddie Alvarez (30-7-0-1), ex campione pesi leggeri sia UFC che Bellator. Dopo la sconfitta in UFC con Dustin Poirier è passato alla ONE Championship, dove ha iniziato la sua scalata verso il suo terzo titolo mondiale. Nella federazione asiatica però non ha trovato subito vita facile, ha infatti perso il suo primo match per TKO, per poi tornare a vincere nel 2019 contro Eduard Folayang. Mercoledì combatterà contro Iuri Lapicus.

Il main event invece avrà in palio il titolo dei pesi mosca ONE Championship, Demetrious Johnson vs Adriano Moraes. DJ (30-3-1) è stato campione dei pesi mosca UFC per 5 anni, difendendo la cintura ben 11 volte. Il suo regno è stato incontrastato fino al rematch con Henry Cejudo, che lo sconfisse per una controversa decisione non unanime. Se già non era in buoni rapporti con la UFC, dopo la sconfitta con Triple C fu trasferito alla ONE Championship con un inusuale scambio. La UFC infatti diede DJ in cambio di Ben Askren.

Demetrious Johnson ha quindi iniziato la sua carriera in ONE vincendo il Grand Prix dei pesi mosca, un torneo composto da quarti di finale, semifinale e finale. Adesso per lui è il momento di affrontare il campione in carica dei pesi mosca ONE: Adriano Moraes. L’ennesima vittoria lo consoliderebbe la sua posizione tra i migliori fighter di tutti i tempi.

https://www.instagram.com/p/CNFDf9HLyix/?utm_source=ig_web_copy_link

ONE Championship: Quando e Dove guardarla

L’evento ONE, pur essendo in Asia, avrà l’orario americano. quindi per noi inizierà la notte tra Mercoledì 7 Aprile e Giovedì 8 alle 2:30 del mattino. Potrà essere vista gratuitamente dal canale YouTube ufficiale ONE Championship, anche in differita. oppure dall’omonima app disponibile per dispositivi Android e Apple. Sarà un ottimo modo per tenerci caldi in vista della notte di Marvin Vettori.

Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: