UFC, Mike Perry in caduta libera: “Ero forte, non so cosa mi sia successo”

UFC – Mike Perry non sta attraversando un buon momento, per usare un eufemismo. ‘Platinum’ ha perso in maniera piuttosto netta 4 dei suoi ultimi 5 match in UFC, e con un match rimasto nel contratto sa che la sua permanenza nel roster è appesa ad un filo.

A peggiorare le cose, una serie di episodi extra sportivi – risse, dirette Instagram deliranti, fidanzate come cornerman ed altre amenità – che puntano fortemente ad uno stato psichico molto precario per il buon Perry. Che nel frattempo, per non farsi mancare nulla, ha deciso di diventare padre.

Con la consueta assenza di filtri, Perry ha cercato di analizzare la difficile situazione in cui si trova.

“Una volta ero forte. Non so cosa mi sia successo. Mi è rimasto un match sul contratto, mi allenerò duramente e darò tutto per la mia famiglia. Farò tutto quello che devo per dargli una vita migliore. Sanguinerò per loro tutti i giorni se devo”.

Il record in UFC di Mike Perry è ad oggi un poco lusinghiero 7-8. L’ultima sconfitta subita da Daniel Rodriguez, arrivata dopo tre round di pestaggio a senso unico, segue quella arrivata a novembre dopo un altro match deludente contro Tim Means. A preoccupare, oltre ai risultati sportivi, è soprattutto il comportamento di Perry, che sembra aver preso una serie di decisioni piuttosto discutibili. Oltre alle sopracitate intemperanze, fa riflettere per il futuro della sua carriera anche la scelta di non essere più affiliato ad un team, fatto oggettivamente problematico per un fighter professionista.

A noi, in quanto caso umano assoluto, Mike Perry rimane comunque simpatico e gli auguriamo di riuscire a mettere un po’ di ordine nella propria vita, prima ancora che nella sua carriera di fighter. Per quest’ultima, forse, è già troppo tardi.

Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Luca Antonozzi
(Soprav)vive a Milano insegnando fisica nei licei. Adepto della pratica marziale e del frastuono più insopportabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: