UFC, Khabib Nurmagomedov e la sua impressionante conoscenza calcistica (VIDEO)

UFC – Se pensate che Khabib Nurmagomedov sia inarrestabile in gabbia è perché non avete mai provato a discutere con lui. Decine e decine di video girati alla American Kickboxing Academy e altrove hanno convinto tutti: la parlantina di Khabib è una cosa asfissiante quanto il suo grappling. Daniel Cormier, Javier Mendez, Chase Saldate: nessuno è immune alle improvvise e prolungate lezioni di vita di Khabib quando il daghestano decide che il mondo ha bisogno della sua saggezza.

Manel Kape non fa eccezione. Il peso piuma portoghese è stato protagonista di un inizio da incubo in UFC, con due sconfitte per decisione non unanime in match molto equilibrati. Ora l’ex campione Rizin si allena alla AKA insieme a Khabib e al resto del dream team. Tutto bene, fino a quando a Kape viene in mente di dire “So tutto sul calcio” in presenza di Khabib. Kape si riferiva alla sua abilità col pallone, non alla sua memoria per risultati e statistiche. Gli ci vorranno circa 4 minuti per spiegare questa cosa a un Khabib ormai ferito nell’orgoglio e che non accenna a fermarsi.

Un monologo in cui Khabib elenca senza sforzo tutte le squadre vincitrici della Champions League dal 2005 ad oggi e i vincitori del Pallone d’Oro della storia recente.

The Eagle avrà sicuramente tempo per godersi tutto il calcio che vuole, ora che ha formalizzato il suo ritiro. Per Kape invece si prospettano sessioni di wrestling piuttosto intense dopo aver leso la maestà del russo. Speriamo per lui che riesca a giocare a pallone con Khabib e che sia bravo come dice, perché conoscendo Khabib gli rinfaccerà questa lezione per il resto della vita.

 

 

Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Gabriele Biasotto
24 anni. Conscio dell'immenso beneficio che le arti marziali e gli sport da combattimento hanno avuto per me voglio fare la mia parte per diffondere queste discipline nel modo corretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: