UFC – Chris Weidman non ha mietuto esattamente degli ottimi risultati negli ultimi 5 anni. Ha perso 5 dei suoi ultimi 7 incontri, e li ha persi tutti per KO o TKO. Ma l’orgoglio dell’ex campione non sembra essere svanito: dopo essere di nuovo sceso nei pesi medi e aver vinto contro Omari Akhmedov ad agosto 2020, ha già lo sguardo puntato verso il futuro, e sta guardando in alto: sta guardando Israel Adesanya. L’All-American è infatti convinto di essere un matchup sfavorevole per il neozelandese:
Guardare quell’incontro (contro Blachowicz, ndr), vedere come qualcuno forte fisicamente sia stato in grado di sopraffarlo nel grappling e portarlo a terra, ha confermato i miei pensieri sul nostro incontro. Detto ciò, ho del lavoro ha fare –
ha detto Weidman al media day.
Adesso ho Uriah Hall. Non mi aspetto di affrontare Adesanya dopo quest’incontro. So di essere un pessimo matchup per lui, e quando sarò in grado di dimostrarlo a tutti, , la gente vorrà vederlo.
Weidman è comunque realistico sulle sue possibilità e sulla sua attuale posizione nel ranking: sa che Adesanya non può essere vicino per lui al momento. Ma ha continuato:
Voglio andare là fuori e lasciare che siano i fan a decidere quando debba combattere per il titolo, e devo farlo facendo qualcosa di grosso, di impressionante. Non mi aspetto che sia subito dopo quest’incontro con Uriah Hall – Mi aspetto di combattere contro qualche altro nome grosso dopo. Se ce ne vorrà un altro, ce ne vorrà un altro. Ma penso che se vinco due incontri in maniera spettacolare e faccio vedere il mio potenziale, la gente vorrà volermi vedere combattere per il titolo.
Weidman combatterà contro Uriah Hall sabato 24 aprile a UFC 261. Hall cavalca una striscia di 3 vittorie, l’ultima avvenuta per TKO contro la leggenda Anderson Silva. Lo stesso Anderson Silva che fece consacrare Weidman, quando perse il titolo proprio contro di lui.
Pensate che una resurrezione di carriera sia possibile per Weidman, oramai prossimo ai 37 anni?
Comments
No Comments