UFC, Dana White non ha dubbi: “La prossima title shot spetta a Colby Covington”

Il main event della card stellare di UFC 261 ha visto Jorge Masvidal sconfitto per la seconda volta da Kamaru Usman per il titolo delle 170 libbre. Di sicuro c’è stato uno spettatore particolarmente interessato: Colby Covington, che a detta di Dana White sarà il prossimo sfidante per il titolo.

Il boss della promotion americana infatti in una recente intervista a TSN Canada (precedente a Usman vs Masvidal 2) ha analizzato la situazione della divisione welter e sembra avere le idee molto chiare su quali siano le gerarchie.

Kamaru è ad un punto della sua carriera dove si trova ad affrontare nuovamente avversari che ha già battuto. Masvidal ha accettato il primo match senza un camp quindi ora avrà una seconda possibilità, senza scusanti. Poi toccherà a Colby. Certo, può succedere di tutto, infortuni, imprevisti vari, specie di questi tempi. Ma il match da fare è sicuramente quello.

Il numero uno UFC ha anche speso parole di elogio per i risultati ottenuti dal campione in carica.

Penso che se si guarda a quello che ha [Kamaru Usman] ha fatto è evidente come migliori ad ogni match. Ha battuto letteralmente chiunque nella divisione, ed ora sta iniziando il secondo giro. Il match tra lui e Colby rimane tra i migliori che abbia mai visto.

Dana White ha anche spiegato perché ‘Chaos’ meriti un’altra chance per strappare la cintura all’incubo nigeriano.

Colby Covington, che lo amiate o lo odiate, è uno dei migliori fighters in circolazione. Un ottimo sfidante ed il match contro Kamaru è stato incredibile, entrambi hanno dovuto dare tutto fino alla fine.

Insomma Dana White ha un’idea molto precisa del futuro per il titolo delle 170 libbre: di mezzo c’era Jorge Masvidal. Se avesse battuto per primo Kamaru Usman, per la promotion a quel punto  sarebbe diventato obbligatorio metterlo di fronte a ‘Chaos’. Data la faida mediatica tra i due, che ha portato anche all’allontanamento di Covington dall’American Top Team, l’UFC si ritroverebbe tra le mani un altro title fight da hype alle stelle. Tuttavia ricordiamo tutti la bellissima battaglia tra Usman e Covington del dicembre 2019.

Secondo voi, Covington può avere una chance contro questo Usman post UFC 261?

 

Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Luca Antonozzi
(Soprav)vive a Milano insegnando fisica nei licei. Adepto della pratica marziale e del frastuono più insopportabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: