UFC, ONE, PFL, la Boxe con Derek Chisora, tutti gli eventi della settimana

Un’altra settimana carica di azione è alle porte, che finirà con UFC: Reyes vs Procházka.

ONE Championship

Si parte Mercoledì con ONE on TNT 4. Tornerà Oumar “Reug Reug” Kane (3-0), il gigante wrestler senegalese, che ha attirato l’attenzione dei fan per la sua forza spaventosa. Affronterà Kirill Grishenko (3-0). Oumar ha ancora moltissimo da imparare, il suo striking è ancora troppo basato sulla forza selvaggia ed è molto carente di tecnica. Ma con dei buoni coach potremmo assistere all’ascesa di una nuova star.

A seguire Eddie Alvarez vs Rae Yoon Ok. L’ex campione UFC e Bellator proverà a farsi strada verso l’oro ONE, nel tentativo di conquistare il terzo titolo mondiale. Il suo ultimo match contro Iuri Lapicus è finito con una controversa squalifica, poi trasformata in No – Contest.
Nel main event sarà in palio il titolo massimi leggeri: Il campione in carica Aung La N Sang contro l’imbattuto Reinier de Ridder.
L’evento andrà in onda Mercoledì 28 Aprile alle 4 del mattino. Sarà visibile gratis dal canale YouTube ONE Championship, anche in differita.

PFL: Regular Season #2

Giovedì è il turno della PFL. La Professional Fighters League si sta facendo strada tra le promotion di MMA, grazie anche ad alcuni nomi importanti come Anthony Pettis (che ha debuttato il 23 Aprile con una sconfitta, qui l’evento completo), Fabricio Werdum e Rory MacDonald.
La PFL ha però una formula unica negli sport di combattimento, quella del campionato a punti. Ogni fighter guadagnerà un punteggio in base a come vince. Dopo sei serate di Regular Season, si passerà ai playoff con eliminazione diretta. Ecco come funzionano i punti:
– 0 per una sconfitta
– 3 per una vittoria
– 4 per finalizzazione al terzo round
– 5 per finalizzazione al quarto round
– 6 per finalizzazione al quinto round
Chi alla fine avrà più punti vincerà il maxi premio di 1 milione di dollari.

L’evento avrà protagonisti due ex fighter UFC e Bellator: Rory MacDonald vs Curtis Millender. Andrà in onda Giovedì notte dalle 23:30, gratis sul canale ufficiale YouTube PFL, anche in differita.

Bare Knucle Fighting Championship

Per gli amanti del sangue e del combattimento a mani nude, venerdì tornerà la BKFC, la lega di Boxe a mani nude che ha fatto spesso indignare per la sua pericolosità immotivata. Spettacolo che spesso comprende tagli sul viso e denti che saltano, in uno sport che ha poco a vedere con la boxe ma che appaga i più puri amanti dei pugni in faccia.

Sarà visibile sul sito ufficiale Bare Knucle TV, pagando un abbonamento di 5 euro al mese, Venerdì notte dalle ore 1:00 del mattino.
Se oggi il sito Bare Knuckle prevede solamente la boxe a mani nude, a giugno arriverà nella piattaforma anche la nuova promotion di Jorge Masvidal: la Gamebred Fighting Championship.

UFC Fight Night: Reyes vs Prochazka

Sabato notte sarà importante per i pesi massimi leggeri UFC. Jiri Prochazka, con un record di 27-3-1 a soli 28 anni, potrebbe diventare la nuova stella della divisione. Il suo stile spettacolare e per niente ortodosso non sempre convince i fan, ma lo ha portato a diventare una star in Rizin. Quello di Sabato sarà il suo secondo match in UFC, dopo aver mandato KO Volkan Oedzemir nel suo debutto la scorsa estate.

https://www.youtube.com/watch?v=knRMfWDjKZE&ab_channel=UFC-UltimateFightingChampionship

Una vittoria contro Dominick Reyes potrebbe portarlo direttamente al match per il titolo.
L’evento inizierà con i preliminari alle ore 1:00 del mattino, visibili solo su UFC Fight Pass, il main event sarà invece visibile su DAZN dalle 4:00 del mattino.

Boxe Chisora vs Parker:

Sabato sarà anche una notte di grande Boxe su DAZN:
Derek Chisora vs Joseph Parker. L’evento inizierà alle 19:00.

 

Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: