UFC – Il giorno che tutti stiamo aspettando si avvicina inesorabilmente. Il 12 giugno, a UFC 263, finalmente vedremo il match che aspettiamo con impazienza: Israel Adesanya vs Marvin Vettori per il titolo dei pesi medi. C’è un aspetto che viene sempre tirato in ballo quando si parla di questo match: il primo incontro tra i due, finito per split decision a favore di Adesanya. Proprio per via di come sono andati gli incontri del campione contro Vettori e Whittaker, molte persone davano più chance di successo all’italiano rispetto a The Reaper, nel rematch.
Dopo che Whittaker ha preferito aspettare più tempo dicendo di non essere pronto per giugno, il rematch è diventato ufficiale. I due fighter non sono tipi da stare in silenzio durante l’attesa e durante una sua reazione a UFC 261, Adesanya ha parlato degli incontri nell’evento e ovviamente del suo prossimo match:
Volevo combattere con Rob dopo che l’ho visto con Kelvin ma, Marvin diceva “voglio combattere a ottobre”, Rob diceva “voglio combattere a settembre”. E io ho detto “ascoltate, io sono pronto a giugno. Chiunque vuole, si faccia avanti” e l’italiano si è fatto avanti, quindi complimenti a lui.
Kamaru gli ha dato un assaggio di com’è, quando conosci già la persona. Lo sai di averla già capita, ma lui si attacca a quella sconfitta come quando ti attacchi a qualcuno per fare un single leg takedown.
Si attacca a quella sconfitta più di quanto lo faccia con le sue migliori vittorie. Sono sempre nella sua testa, senza pagare affitto.
Adesanya allude a quello appena successo tra Usman e Masvidal: molti pensavano che con un camp completo Gamebred avrebbe potuto fare meglio nel rematch. Ma la maggior preparazione ha portato ad un match vinto in maniera ancora più netta per Usman.
Vettori però non ha dubbi: da quel match in cui è andato così vicino alla vittoria è migliorato molto e sarà in grado di fare gli aggiustamenti necessari a vincere il secondo match. Quello che stavolta, vale la cintura di campione del mondo UFC.
L’appuntamento è per il 12 giugno, a UFC 263. Resta ancora ignoto dove avverrà l’evento.
Comments
No Comments