UFC, Bellator, PFL, la Boxe con Canelo Alvarez. Tutti gli eventi della settimana

Anche questa settimana tanti eventi per saziare la nostra fame di combattimenti: UFC Waterson vs Rodriguez, PFL: Werdum vs Ferreira e Bellator 258: Archuleta vs Pettis. Tre eventi passati inosservati dal grande pubblico, ma con molti nomi interessanti come Anthony “Rumble Johnson, la star di Bellator Michael “Venom” Page e Mohammed Usman, fratello del campione dei pesi welter UFC Kamaru. Per finire la grande boxe di DAZN con Canelo Alvarez vs Billy Joe Saunders.

PFL Regular Season #3: Werdum vs Ferreira

Giovedì si parte con la Professional Fighting League, l’unica promotion di MMA con una struttura a punti in stile campionato:
Ogni fighter guadagnerà un punteggio in base a come vince. Dopo sei serate di Regular Season, si passerà ai playoff con eliminazione diretta. Ecco come funzionano i punti:
– 0 per una sconfitta
– 3 per una vittoria
– 4 per finalizzazione al terzo round
– 5 per finalizzazione al secondo round
– 6 per finalizzazione al primo round
Per ognuna delle 6 divisioni di peso, chi alla fine avrà più punti vincerà il maxi premio di 1 milione di dollari.

Nel main event di questa settimana l’ex campione dei pesi massimi UFC Fabricio Werdum combatterà contro Renan Ferreira. Altro incontro interessante sarà quello del fratello minore di Kamaru Usman, il peso massimo Mohammed Usman (7-1-0), che affronterà Brandon Sayles.

Questa il terzo dei sei eventi della Regular Season, i primi due eventi hanno visto la sconfitta di Anthony Pettis e la vittoria al primo round di Rory Macdonald.
L’evento andrà in onda Giovedì notte dalle 23:30, gratis sul canale Youtube ufficiale PFL.

Bellator 258: Archuleta vs. Pettis

Venerdì sarà il turno di Bellator, che grazie ad alcuni ottimi acquisti, e purtroppo anche molti tagli, sta cercando di emergere come promotion d’élite. Nel main event in palio il titolo pesi gallo con Sergio Pettis vs Juan Archuleta. Ma la vera attrazione della serata sarà il co-main event: Anthony “Rumble” Johnson vs Jose Augusto Azevedo. Continuerà quindi il discusso torneo dei pesi massimi leggeri Bellator con l’ultimo match dei quarti di finale. Il vincitore, oltre alla cintura di campione, avrà anche il premio di 1 milione di dollari.

Johnson doveva inizialmente affrontare Yoel Romero, ma purtroppo l’ormai 43enne non ha passato gli esami medici. A sostituirlo sarà il brasiliano Jose Augusto Azevedo.

Altro match interessante sarà quello di Michael “Venom” Page, diventato una star nel circuito Bellator grazie ai suoi spettacolari KO. Combatterà contro Derek Anderson.

L’evento sarà visibile sul sito Showtime (servizio a pagamento), nella notte tra Venerdì e Sabato dalle 3:00. Purtroppo non può essere visto dall’Italia a meno di utilizzare una VPN. L’abbonamento a Showtime costa 9.12 euro al mese, con la possibilità di avere il primo mese gratis.

UFC Vegas 26: Rodriguez vs. Waterson

L’evento UFC di questo Sabato è forse il meno interessante da un anno a questa parte, data l’improvvisa cancellazione del main event Dillashaw vs Sandhagen.

In sostituzione l’ormai veterana Michelle Waterson affronterà una nuova minaccia per la divisione pesi paglia: Marina Rodriguez. Con un record di 13-1-2, la cui unica sconfitta è arrivata per decisione non unanime contro Carla Esparza. Con un’altra vittoria Rodriguez potrebbe approdare in top 5.

Interessanti anche il match nei pesi welter tra Geoff Neal e Neil Magny, e quello tra i due pesi leggeri Gregor Gillespie vs Diego Ferreira.
I preliminari saranno visibili solo su Fight Pass dalle 23:00, mentre il Main Event andrà in onda dalle 2:00 del mattino su DAZN.

Boxe: Canelo Alvarez vs Billy Joe Saunders

Arriva finalmente l’atteso match tra Canelo Alvarez e l’imbattuto Billy Joe Saunders.
Canelo, già detentore delle cinture WBA, WBC e The Ring nella categoria super-medi, ne vuole aggiungere una quarta, il titolo WBO detenuto dall’inglese Billy Joe Saunders.
L’evento andrà in onda Sabato notte delle 2:00, in contemporanea con la UFC. Il main event dovrebbe iniziare, come di solito accade con la boxe di DAZN, dopo la fine dell’evento UFC.

https://www.instagram.com/p/COTIPl8nebf/?utm_source=ig_web_copy_link

 

 

 

 

 

 

 

 

Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: