UFC, Adesanya: “Siamo delusi da Whittaker, ora aspetterà parecchio per un rematch”

UFC – Adesanya: “Siamo delusi da Whittaker, ora aspetterà parecchio per un rematch”

Israel Adesanya e il suo coach Eugene Bareman sono rimasti sorpresi dalla decisione presa da Robert Whittaker su un possibile rematch.

A Whittaker è stata offerta la possibilità di un rematch con il re delle 185 libbre il mese prossimo, ma ha escluso questa possibilità dopo aver sentito il bisogno di affrontare gli infortuni attualmente in atto e tornare in Australia per stare con la sua famiglia. Considerando i protocolli COVID, Whittaker ha ritenuto di non essere in grado di fare quanto sopra e di competere con successo a giugno.

Questa serie di eventi ha fatto sì che fosse Marvin Vettori a intervenire contro Adesanya, a sua volta in un’altra rivincita.

In ogni caso, Bareman sembra turbato dalla scelta di Whittaker.

È proprio così che il biscotto si sbriciola“, ha detto Bareman, parlando a Combat TV. “Per me è una decisione molto strana. Guarda la situazione, o anche il nostro ultimo combattimento, l’abbiamo disputato con molti infortuni. Ci sono alcune cose che semplicemente non rifiuti, senza se e senza ma. Non importa se la tua famiglia ti sta aspettando. Non voglio risultare insensibile verso la sua famiglia e tutto il resto, ma ci sono alcune cose in questo sport troppo importanti, in questo modo raggiungi un certo apice e non lo perdi più.

“Questo è stato inaspettato per noi. Uno dovrebbe fare tutti i sacrifici necessari. Ma Robert prende le sue decisioni, gli è stata data l’opportunità, come ho capito dall’UFC, e la chance è andata a Vettori.

“E quando uno rifiuta un’opportunità del genere deve sedersi di nuovo in fondo alla lista, e deve continuare a lottare per guadagnare il suo posto. Vettori è quello che si è fatto avanti, quindi è quello su cui ci stiamo concentrando completamente al momento. Non lo stiamo sottovalutando: il ragazzo è davvero forte”.

Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: