Ennesima follia del chiacchieratissimo Joshua Fabia, forse l’uomo più odiato della UFC. Vi abbiamo parlato di questa persona che si fa chiamare coach, ma che in realtà è uno dei tanti venditori di favole nel mondo delle arti marziali. Il manager – allenatore di Diego Sanchez è finito ancora una volta sotto i riflettori per un video folle, in cui prende a schiaffi e calci un Diego Sanchez appeso a testa in giù.
Le reazioni della community UFC
Le reazioni sono state di disgusto da parte dell’intera community delle MMA, dai fighter ai giornalisti:
Pardon my French but … what the f**k is this?!?
I’ve elected to bite my tongue on this whole thing because Fabia sent me a series of disturbing texts last year. Non-sensical and unnecessary drama. But man, how can anyone stay quiet about this activity? Downright disturbing. https://t.co/mapsPYc6t6
— Ariel Helwani (@arielhelwani) May 8, 2021
“Scusate il francesismo, ma che ca**o è questo?
Ho deciso di mordermi la lingua su tutta questa faccenda perché Fabia mi ha inviato una serie di messaggi inquietanti l’anno scorso. Dramma insensato e inutile. Ma amico, come si può stare zitti su questa attività? Decisamente disturbante”.
Ha detto Ariel Helwani, parlando anche degli inquietanti messaggi mandatigli da Fabia l’anno scorso, di cui aveva precedente parlato nel suo Helwani & DC Show, in cui lo minacciava e cercava di intimidire.
Jon Jones, suo vecchio compagno di allenamento alla Jackson Wink MMA, ha espresso il suo disgusto con dei tweet, che ha poi cancellato. Sean O’Malley invece ha deciso di riderci sopra:
Sean O'Malley learning from the school of Joshua Fabia 🙏 pic.twitter.com/2uSuHdzSgf
— liam 😈 (@xdliamm) May 9, 2021
In passato abbiamo preso in giro Fabia per le sue tecniche da cinema di serie C, come questo video in cui insegna ad atterrare una persona con due dita:
(In-context post)
I went to Joshua Fabia’s Facebook and found this video.
Before he met Diego Sanchez, he was teaching martial arts
Here is the “two finger choke takedown” pic.twitter.com/00wRjFwwXJ
— Out Of Context MMA (@oocmma) May 8, 2021
Ma in questo caso non c’è molto da ridere, perché la salute sia mentale che fisica di Diego Sanchez potrebbe essere gravemente a rischio. Se qualcuno ha provato a trovare un senso a quel video in cui rincorreva i suoi allievi con un coltello, questa volta si più solo sperare che questa persona venga fermata. E sulla scia di questa vicenda, cogliamo l’occasione per mettere in guardia i nostri lettori. Ci sono tanti cialtroni in giro, gente che non solo non insegna niente di utile, ma che potrebbe mettervi in pericolo. Fidatevi sempre dei professionisti.
Comments
No Comments