UFC – Jon Jones continua a costruire il suo fisico in vista di un possibile – non più probabile, al momento, viste le dichiarazioni e le schermaglie con Dana White – esordio nei pesi massimi.
L’atleta della Jackson-Wink, campione più giovane della storia UFC e attuale n.1 p4p dei ranking della promotion, è infatti a caccia di nuovi stimoli nella massima divisione ma attende che gli vengano riconosciuti meriti economici a suo dire “meritati” e che lo hanno portato a chiedere alla promotion l’astronomica cifra di 10 milioni di dollari per affrontare Francis Ngannou. Una richiesta fuori mercato anche per un venditore nato di PPV come Conor McGregor, in un momento storico-economico del genere.
Comunque sia, non è di questo che vogliamo parlarvi bensì della trasformazione fisica di “Bones”: negli ultimi mesi, infatti, lo abbiamo visto costruire un fisico davvero imponente, con una combo – va detto – di muscoli e un po’ di normale costituzione adiposa in eccesso, grassa. Stando a ciò che ha dichiarato nel marzo scorso, il suo peso attuale dovrebbe aggirarsi intorno alle 245 libbre, al cambio circa 111 kg. Che sono comunque qualcosa come 20kg (qualche spicciolo in meno) rispetto alle 205 libbre della pesata per i championship match dei massimi-leggeri, 40 libbre in più.
Comunque sia, il cambiamento a livello visivo è palese ed evidente: di seguito, ecco la foto pubblicata dall’account Instagram della Jackson-Wink – suo team di appartenenza – con una comparazione tra il Jon Jones del 2012 e quello del 2021!
Comments
No Comments