UFC, Luke Rockhold: “Adesanya è battibile in molti modi, posso fare meglio di Jan”

UFC – La categoria dei pesi medi UFC è in fermento come non lo era da molto tempo, con tantissimi incontri che allettano molto l’occhio e la fantasia dei fan delle MMA. Già da tempo Luke Rockhold ha fatto sapere di essere intenzionato a tornare e ha anche fatto i nomi di chi gli sarebbe piaciuto affrontare, come il nostro Marvin Vettori. Conoscendolo, suscita poco stupore il fatto che abbia anche parlato di un suo match con l’attuale campione, Israel Adesanya:

So cosa è in grado di fare Israel. Ho studiato i suoi incontri per molto tempo, – Apprezzo il suo stile, ma penso che sia battibile in molti modi. Non penso che ci siano molti in grado di combatterlo dalla lunga distanza come posso fare io.

 

Se sto rilassato e resto sulla lunga distanza, posso farcela tranquillamente, – E se andiamo di takedown, posso farlo molto meglio di quanto abbia fatto Jan. Ve lo garantisco.

ha detto Rockhold ad ESPN. L’ex campione dunque pensa non solo di poter replicare quanto fatto da Blachowicz, ma addirittura di fare meglio. Il suo record negli ultimi anni però è abbastanza impietoso: tre sconfitte (tutte per KO) negli ultimi quattro incontri, ha combattuto solo una volta all’anno dal 2016 al 2019 e la sua ultima apparizione nell’ottagono risale proprio al 2019, quando perse contro lo stesso Blachowicz di cui ha parlato. Quasi due anni di assenza.

Luke porta sicuramente un grande nome e un certo peso mediatico ma i suoi risultati parlano abbastanza chiaro: difficile combattere contro un atleta alto nel ranking. La cosa migliore per lui è rifarsi una striscia vincente così da riavvicinarsi alla vetta.

Il titolo dei pesi medi intanto, verrà conteso il prossimo 12 giugno a UFC 263 nell’incontro che tutti aspettiamo con trepidazione: Israel Adesanya vs Marvin Vettori, il primo match titolato in UFC a coinvolgere un fighter italiano!

Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: