Rumors bomba: Alessio Sakara debutterà presto nella Bare Knuckle?

Alessio Sakara potrebbe tornare a combattere, ma questa volta senza guantini. Secondo un rumor dalla pagina bareknucklefreak, il nostro storico primo portabandiera in UFC combatterà nella Bare Knuckle Fighting Championship, la promotion di boxe a mani nude.

Ad accreditare la notizia è proprio Il Legionario che ha messo “mi piace” al post, a notarlo sono stati i nostri colleghi di Fatti Marziali.

 

La BKFC è una promotion in ascesa, che propone eventi circa ogni mese per soddisfare anche i più incalliti amanti della violenza. Gli incontri infatti non sono di vera boxe, oltre all’assenza di guanti infatti ci sono molte differenze.

  • Il ring è circolare, con un diametro di circa 670 centimetri.
  • Il clinch è permesso finché i combattenti cercano di uscirne usando colpi anche a mano aperta.
  • Gli incontri durano 3 o 5 round di 2 minuti ciascuno.

La boxe a mani nude, pur essendo visivamente cruenta a causa della facilità con cui ci si taglia il viso, è in realtà meno pericolosa della boxe. Questo non solo perché gli incontri durano di meno, ma perché i colpi subiti con i guanti hanno più effetti sul cervello rispetto a quelli con le mani nude.

L’ultimo match di Alessio Sakara è stato il 12 ottobre 2019, quando mandò KO Canaan Grigsby in soli 29 secondi.

Concludendo così (almeno per il momento) una storica carriera nelle MMA, con un record di 21-12-(2), 15 incontri in UFC e 6 in Bellator.

Adesso non ci resta che aspettare la conferma del suo debutto in BKFC, e in quel caso prepararci a tifare di nuovo per Il Legionario!

 

 

 

Author
Published
1 anno ago
Categories
Altre Promotion
Comments
No Comments
Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: