UFC 263, Claressa Shields nelle MMA, TUF, Bellator 260. Tutti i match della settimana

Sabato è il giorno che i fan italiani aspettavano da tempo, in arrivo UFC 263: Adesanya vs Vettori 2! Ma in attesa della sfida titolata di Marvin possiamo riscaldarci con una settimana piena di azione. Si parte oggi con la seconda puntata del The Ultimate Fighter, giovedì ci sarà la PFL con il debutto nelle MMA di Claressa Shields, la campionessa di pugilato più dominante al momento. Venerdì è il turno di Bellator, con titolo dei pesi welter in palio.

UFC: The Ultimate Fighter: secondo episodio

Da martedì notte è disponibile su UFC Fight Pass il secondo episodio del The Ultimate Fighter 29: Team Volkanovski vs Team Ortega. Abbiamo parlato di come funzioni il TUF e della prima puntata, che è riuscita ad intrattenere con una buona regia e un cast abbastanza interessante. Il match della settimana è Mitch Raposo vs Liudvik Sholinian.

PFL Regular Season #4: Shields vs Elkin

Giovedì la Professional Fighters League dà il benvenuto a Claressa Shields, la pluridecorata campionessa di pugilato. Con due medaglie d’oro alle olimpiadi e i quattro titoli mondiali di Boxe, WBA, WBC, IBF e WBO, in due classi di peso diverse, è considerata la campionessa di boxe più dominante di sempre.
Adesso però ha deciso di provare a sfondare anche nelle MMA, affrontando Brittney Elkin in PFL.

PFL è l’unica promotion di MMA con una struttura a campionato, ecco come funziona:
Ogni fighter guadagnerà un punteggio in base a come vince. Dopo sei serate di Regular Season, si passerà ai playoff con eliminazione diretta. Ecco come funzionano i punti:
– 0 per una sconfitta
– 3 per una vittoria
– 4 per finalizzazione al terzo round
– 5 per finalizzazione al secondo round
– 6 per finalizzazione al primo round
Per ognuna delle 6 divisioni di peso, chi alla fine avrà più punti vincerà il maxi premio di 1 milione di dollari.

La stessa sera, a cercare di guadagnare punti per quel milione di dollari, ci sarà anche l’ex campione UFC Anthony Pettis, che combatterà contro l’imbattuto Alex Martinez.

L’evento andrà in onda giovedì a mezzanotte, gratis sul canale Youtube ufficiale PFL.

Bellator 260: Lima vs Amosov

Douglas Lima, campione dei pesi welter Bellator, proverà a difendere la sua cintura, che ha già perso due volte in passato, per poi riconquistarla. Il suo avversario è l’imbattuto Yaroslav Amosov, fighter ucraino con un record di 24-0 e tre volte campione del mondo di Sambo.

L’evento andrà in onda la notte del Venerdì dalle 3:00 del mattino, gratis su YouTube, ma solo se ci si connette con un VPN dal Canada. Purtroppo l’evento non è disponibile direttamente dall’Italia.

UFC 263: Israel Adesanya vs Marvin Vettori

La settimana di combattimenti si concluderà con l’evento più atteso dell’anno per gli italiani: Marvin Vettori vs Israel Adesanya 2. Per tutte le interviste e speciali su Marvin basta cliccare qui.
Ma UFC 263 non è solo il main event. Deveison Figueredo affronterà di nuovo Brandon Moreno, il primo match fu uno dei più spettacolari del 2020, ma finì in pareggio.
Ad arricchire la card sarà anche il ritorno di Nate Diaz, che combatterà contro Leon Edwards. Una sua vittoria stupirebbe il mondo, e lo posizionerebbe subito tra i top della divisione pesi welter.

L’evento andrà in onda sabato notte dalle 4 del mattino, su DAZN e UFC Fight Pass. Cliccate qui per tutti i dettagli su come vederlo, prezzi e orari.

 

 

 

 

Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: