Marvin Vettori sostenuto anche da Sakara: “Ci siamo chiariti. In bocca al lupo”

Marvin Vettori è pronto per UFC 263, e a sostenerlo, oltre ai migliaia di fan italiani, arriva anche Alessio Sakara. Il Legionario è un’istituzione quando si parla di MMA italiane, il primo atleta dello Stivale ad essere arrivato in UFC. Ma come molti sanno Sakara e Marvin non sono amici, e per un po’ di tempo non sono stati in buoni rapporti. Alessio era quindi l’unico a mancare all’appello nel salire sul carro dei tifosi di Marvin, ma con questo video sembra che la vecchia faida sia ormai stata lasciata alle spalle:

“Faccio un in bocca al lupo a Marvin Vettori, che sabato combatterà per il titolo, che secondo me ha ottime possibilità di farcela. Bandiera italiana, tanta roba”.

Alessio ha poi parlato della vecchia lite sui social, di cui ancora viene ricordata dai fan quando si parla dei nostri due portabandiera.

“Molti sono rimasti a un video che è successo quattro o cinque anni fa, dove c’è stato un battibecco”.

“Purtroppo la gente pensa che qualsiasi cosa accada, quindi se qualcuno litiga, o se uno risolve il problema, tocca metterlo sui social. Non è così. Dopo quel video… [ho] telefonato e ci siamo chiariti. Logicamente, ognuno fa… chi si piace di più e chi si piace di meno, però ci siamo chiariti”.

Il pensiero di Alessio Sakara è poi andato al mondo delle MMA italiane, in particolare ai ragazzi e alle ragazze che arrivano in alto:

“Siamo ancora pochi italiani che combattono… ci sono, ma sempre pochi. Ho iniziato tantissimi anni fa, sempre più italiani devono arrivare al top”.

La vecchia lite con Marvin Vettori

Il video a cui fa riferimento Alessio Sakara risale al 2016, ma il battibecco iniziò a causa di questo post su Instagram:

Il Legionario si congratulava con Amanda Nunes per la sua difesa del titolo contro Ronda Rousey a UFC 207, e con alcuni suoi compagni di allenamento dell’American Top Team. Quella notte però combatteva anche Marvin Vettori, che subì una sconfitta ai punti contro Antonio Carlos Junior. Leggendo le parole sull’umiltà, Marvin vide in quel post un velato attacco alla sua persona e al modo in cui aveva affrontato le interviste e i face-off prima del match. Sentendosi offeso la sua risposta non tardò ad arrivare:

A questo punto Alessio rispose con quel video che ha prima menzionato, quello che quasi scatenò una faida online tra fan di Marvin e di Sakara:

 

Il tutto si concluse con la risposta di Marvin:

 

 

 

Author
Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: