UFC, PFL, Gamebred FC, la Boxe con Anderson Silva. I match della settimana

Siamo ancora scottati da UFC 263, ma c’è un buon modo per tirare su il nostro morale: guardare tanti combattimenti interessanti. Questa settimana continua il campionato PFL, come al solito di giovedì. Venerdì invece al primo evento della nuovissima promotion di Jorge Masvidal: la Gamebred Fighting Championship. Sabato azione non stop: MMA italiane con Venator FC 7, UFC Fight Night: Korean Zombie vs Dan IGE e il poco sensato match di boxe tra Anderson “The Spider” Silva e Julio César Chávez Jr.

PFL Regular Season #5: MacDonald vs Tibau

Continua il campionato PFL, l’unica promotion di MMA con un sistema a punteggio basato non solo sulle vittorie, ma anche dal round. Ecco come funziona:

Ogni fighter guadagnerà un punteggio in base a come vince. Dopo sei serate di Regular Season, si passerà ai playoff con eliminazione diretta. Ecco come funzionano i punti:
– 0 per una sconfitta
– 3 per una vittoria
– 4 per finalizzazione al terzo round
– 5 per finalizzazione al secondo round
– 6 per finalizzazione al primo round
Per ognuna delle 6 divisioni di peso, chi alla fine avrà più punti vincerà il maxi premio di 1 milione di dollari.

Combatterà l’ex campione UFC e Bellator Rory MacDonald, contro Gleison Tibau, fighter noto per essere forse l’unico ad aver messo in difficoltà Khabib Nurmagomedov.

L’evento andrà in onda giovedì alle 23:30, gratis sul canale Youtube ufficiale PFL.

Gamebred Fighting Championship 1

MMA italiane: Venator FC 7

Sabato a Roma grande serata di MMA italiane con Venator FC 7, la promotion che ha lanciato Marvin Vettori e Jack Hermansson. Le protagoniste dovevano essere Micol DiSegni e Adriana Fusini, ma a causa di un infortunio di Micol DiSegni il match è stato annullato. Il main event sarà quindi Giacomo Santoro vs Yousaam Ali.

L’evento inizierà alle 18:00, visibile in diretta streaming dal sito Gazzetta.it.

UFC Fight Night: The Korean Zombie vs Dan Ige

Anche se non ci sono nomi molto importanti nella card, ci si aspetta sicuramente un main event spettacolare. Il #8 nei rankings pesi piuma Dan Ige affronterà il veterano Jung Chan-sung, conosciuto come The Korean Zombie, due fighter che non hanno mai fallito nel dare spettacolo. L’orario inoltre sarà favorevole a noi italiani, i preliminari infatti inizieranno Sabato sera alle 22:00, visibili su UFC Fight Pass. La main card sarà quindi visibile da mezzanotte su DAZN e UFC Fight Pass.

Boxe: Anderson Silva vs Julio César Chávez Jr.

Il mondo della boxe sta ormai venendo preso d’assalto da questo genere di incontri di cui si fatica a capirne il senso. Ma una cosa è certa, Anderson “The Spider” Silva non ha intenzione di andare in pensione. Dopo aver cercato un contratto in promotion come Bellator e PFL, Silva, all’età di 46 anni, ha deciso di combattere in un match di boxe. Il suo avversario è Julio César Chávez Jr., un pugile messicano di 35 anni con un record di 52-5-1. Anderson Silva non ha scelto quindi un avversario semplice, bensì affronterà un pugile giovane e con tantissima esperienza, e una lunghissima striscia di vittorie.

Sperando che il leggendario Anderson Silva non abbia fatto una scelta malsana, l’evento sarà disponibile sul sito tributetothekings.com, ad un prezzo di 13,44 euro. Sabato notte alle 3:00 del mattino.

 

 

 

Author
Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: