Siamo ancora scottati da UFC 263, ma c’è un buon modo per tirare su il nostro morale: guardare tanti combattimenti interessanti. Questa settimana continua il campionato PFL, come al solito di giovedì. Venerdì invece al primo evento della nuovissima promotion di Jorge Masvidal: la Gamebred Fighting Championship. Sabato azione non stop: MMA italiane con Venator FC 7, UFC Fight Night: Korean Zombie vs Dan IGE e il poco sensato match di boxe tra Anderson “The Spider” Silva e Julio César Chávez Jr.
PFL Regular Season #5: MacDonald vs Tibau
Continua il campionato PFL, l’unica promotion di MMA con un sistema a punteggio basato non solo sulle vittorie, ma anche dal round. Ecco come funziona:
Ogni fighter guadagnerà un punteggio in base a come vince. Dopo sei serate di Regular Season, si passerà ai playoff con eliminazione diretta. Ecco come funzionano i punti:
– 0 per una sconfitta
– 3 per una vittoria
– 4 per finalizzazione al terzo round
– 5 per finalizzazione al secondo round
– 6 per finalizzazione al primo round
Per ognuna delle 6 divisioni di peso, chi alla fine avrà più punti vincerà il maxi premio di 1 milione di dollari.
Combatterà l’ex campione UFC e Bellator Rory MacDonald, contro Gleison Tibau, fighter noto per essere forse l’unico ad aver messo in difficoltà Khabib Nurmagomedov.
IT’S FIGHT WEEK!#2021PFL5 pic.twitter.com/mn4Dk6b6j4
— PFL (@PFLMMA) June 14, 2021
L’evento andrà in onda giovedì alle 23:30, gratis sul canale Youtube ufficiale PFL.
Gamebred Fighting Championship 1
Il main event sarà Jason “The Kid” Knight vs “Felony” Charles Bennett.
L’evento sarà visibile esclusivamente sull’app BKFC, venerdì dalle 2:00 del mattino.
MMA italiane: Venator FC 7
Sabato a Roma grande serata di MMA italiane con Venator FC 7, la promotion che ha lanciato Marvin Vettori e Jack Hermansson. Le protagoniste dovevano essere Micol DiSegni e Adriana Fusini, ma a causa di un infortunio di Micol DiSegni il match è stato annullato. Il main event sarà quindi Giacomo Santoro vs Yousaam Ali.
L’evento inizierà alle 18:00, visibile in diretta streaming dal sito Gazzetta.it.
UFC Fight Night: The Korean Zombie vs Dan Ige
Anche se non ci sono nomi molto importanti nella card, ci si aspetta sicuramente un main event spettacolare. Il #8 nei rankings pesi piuma Dan Ige affronterà il veterano Jung Chan-sung, conosciuto come The Korean Zombie, due fighter che non hanno mai fallito nel dare spettacolo. L’orario inoltre sarà favorevole a noi italiani, i preliminari infatti inizieranno Sabato sera alle 22:00, visibili su UFC Fight Pass. La main card sarà quindi visibile da mezzanotte su DAZN e UFC Fight Pass.
There's no stopping!@KoreanZombieMMA vs @DynamiteDan808 at #UFCVegas29 this Saturday! pic.twitter.com/p8thgXje8V
— UFC Europe (@UFCEurope) June 14, 2021
Boxe: Anderson Silva vs Julio César Chávez Jr.
Il mondo della boxe sta ormai venendo preso d’assalto da questo genere di incontri di cui si fatica a capirne il senso. Ma una cosa è certa, Anderson “The Spider” Silva non ha intenzione di andare in pensione. Dopo aver cercato un contratto in promotion come Bellator e PFL, Silva, all’età di 46 anni, ha deciso di combattere in un match di boxe. Il suo avversario è Julio César Chávez Jr., un pugile messicano di 35 anni con un record di 52-5-1. Anderson Silva non ha scelto quindi un avversario semplice, bensì affronterà un pugile giovane e con tantissima esperienza, e una lunghissima striscia di vittorie.
Keep #Fighting 🔥
June 19 👉🏼 Watch the PPV #TTTK https://t.co/Xtni5s3OEk19 de junho 👉🏼 Assinta no PPV https://t.co/zdFioBI4yc pic.twitter.com/7Lpp4zPV9P
— Anderson Silva (@SpiderAnderson) June 11, 2021
Sperando che il leggendario Anderson Silva non abbia fatto una scelta malsana, l’evento sarà disponibile sul sito tributetothekings.com, ad un prezzo di 13,44 euro. Sabato notte alle 3:00 del mattino.
Comments
No Comments