Marvin Vettori sfida Paulo Costa: “Voglio distruggere quell’ubriacone”

Marvin Vettori non è riuscito a conquistare il titolo mondiale contro Israel Adesanya, ma ha subito messo le basi per il suo prossimo incontro: Paulo Costa. Nell’intervista dopo il match di UFC 263, dopo aver parlato della sua sconfitta con Adesanya, Marvin ha sfidato il brasiliano:

“Adesso mi piacerebbe davvero distruggere quell’ubriaco che non riesce nemmeno a smettere di bere, Borrachinha… Si, Paulo Costa, perché penso che questo ragazzo sia un po’ fuori, penso non sia molto sano di mente. Non so quale sia il suo problema ma se riesce a combattere mi piacerebbe molto schiaffeggiare questo tipo”.

 

Paulo Costa non ha fatto attendere la sua risposta, mostrandosi interessato e prendendolo in giro sulla foto con i pantaloncini al contrario:

“Potrei combattere con questo idiota se venisse a combattere così”.

Un incontro tra i due sarebbe in realtà molto probabile, perché quasi tutti i pesi medi nella top 10 sono attualmente impegnati. Darren Till ad esempio, che avrebbe dovuto affrontare Marvin Vettori al posto di Kevin Holland, sembra essere pronto a firmare per un match contro Derek Brunson. Jared Cannonier invece combatterà il 21 Agosto contro Kelvin Gastelum. Anche Uriah Hall è impegnato a combattere contro Sean Strickland a Luglio. Escludendo un rematch con Jack Hermansson, l’incontro con Paulo Costa sembra scontato.

Costa però ha ultimamente avuto alcuni attriti con Dana White e con la UFC. Ha rinunciato infatti al match con Cannonier perché vuole essere pagato decisamente di più. La risposta di Dana White è stata fulminante. Si spera quindi che il team di Costa e la UFC raggiungano un accordo, sarebbe un vero peccato non vedere più The Eraser dentro l’ottagono. Se tutto va bene, Costa vs Vettori potrebbe essere un match epico.

 

Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: