UFC, screzio in allenamento tra Sean Strickland e campione ADCC: “Sei uno stronzo!” (VIDEO)

UFC – È un ottimo momento per la carriera di Sean Strickland. Dopo aver raccolto un comunque dignitoso record di 7-3 nei pesi welter (una delle sconfitte avvenuta con il campione in carica Kamaru Usman) il californiano è salito nei pesi medi, dove ha inanellato tre vittorie di fila. Il suo prossimo match è programmato contro Uriah Hall, #8 del ranking, il 31 luglio, a UFC Fight Night 191.

Durante il suo camp per l’incontro con Hall, ha avuto un diverbio con il campione mondiale di BJJ e campione nell’ADCC, categoria pesi massimi, Orlando Sanchez. In una sessione di grappling, Sanchez ha provato una armlock in piedi durante il clinch.

Strickland ha reagito malissimo, con un “figlio di puttana!”, tirando uno spinning backfist seguito da un teep (calcio frontale con la gamba avanti) a Sanchez. Il fighter UFC, visibilmente alterato, ha continuato a lamentarsi, a chiedere “perché l’hai fatto?” al grappler. Sanchez si è difeso dicendo semplicemente “È grappling bro!” e dicendo che quella è una posizione pericolosa in cui lasciare il braccio.

Strickland non era dello stesso avviso:

“Sei uno stronzo, amico. È stata una mossa da stronzi”

 

“Ho un incontro tra poco e provi a spezzarmi il braccio?”

Sanchez ha ribattuto:

“Hai fatto tutti quei discorsi sul fatto che non merito di stare qui e ora ti arrabbi per una piccola sottomissione? Avrei potuto spezzarti il braccio se avessi voluto”

I due hanno continuato a discutere per un po’, hanno provato a ricominciare l’allenamento ma Strickland si è fermato pochi secondi dopo dicendo “il mio braccio è fottuto”.

Al di là di cosa si pensi di questa situazione in allenamento, l’apprensione di Strickland è comprensibile: quello contro Hall è ad oggi l’incontro più importante della sua carriera, il suo primo main event in UFC, ed è in un ottimo momento della sua carriera dopo un incidente in moto nel dicembre 2018.

Author
Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: