UFC, PFL, Bellator, la Boxe con Lomachenko: i match della settimana

In arrivo un weekend pieno di spettacolo, tra cui uno scontro titanico in UFC tra Alexander Volkov e Ciryl Gane per determinare il prossimo contendente al titolo. La due volte campionessa olimpica di Judo Kayla Harrison in PFL. In onda anche Bellator 261 con in palio titolo ad interim dei pesi massimi e il debutto dell’italiano Simon Biyong. Un importante serata di boxe con Vasyl Lomachenko. Infine per i più insaziabili amanti dei combattimenti torna RIZIN, la promotion che porta con sé l’anima della storica Pride FC.

UFC: The Ultimate Fighter 29, episodio 4

Inizia a scaldarsi l’ambiente nel reality show The Ultimate Fighter. Questa settimana vedremo i primi attriti tra i due coach, Alexander Volkanovski e Brian Ortega. Dopo la terza vittoria di seguito del team Ortega, la tensione inizia a sentirsi. A combattere in questo quarto episodio saranno i due pesi gallo Dustin Lampros e Vince Murdock.

L’episodio, come sempre, è disponibile dal martedì su UFC Fight Pass, al momento solo in lingua inglese.

PFL #6 Regular Season: Harrison vs Dandois

Ultima serata della regular season PFL, si proseguirà poi con i playoff.
Come sempre riporto il funzionamento di questo campionato:

Ogni fighter guadagnerà un punteggio in base a come vince. Dopo sei serate di Regular Season, si passerà ai playoff con eliminazione diretta. Ecco come funzionano i punti:
– 0 per una sconfitta
– 3 per una vittoria
– 4 per finalizzazione al terzo round
– 5 per finalizzazione al secondo round
– 6 per finalizzazione al primo round
Per ognuna delle 6 divisioni di peso, chi alla fine avrà più punti vincerà il maxi premio di 1 milione di dollari.

La protagonista della serata sarà Kayla Harrison, due volte campionessa mondiale di Judo e due volte vincitrice della medaglia d’oro olimpica, nel 2012 e nel 2016. Nelle MMA ha un record di 9 – 0 nella divisione pesi leggeri femminili, con delle prestazioni molto dominanti. La sua avversaria sarà la tedesca Cindy Dandois (16 – 6). Nei piani della PFL sembra esserci, in futuro, un super match contro la campionessa di boxe Claressa Shields, che ha recentemente vinto il suo primo match di MMA.

Nel co – main event ci sarà l’ex campione UFC Anthony “Showtime” Pettis, che combatterà contro Raush Manfio (12 3).

L’evento andrà in onda venerdì a mezzanotte, gratis sul canale Youtube ufficiale PFL.

Bellator 261: Johnson vs. Moldavsky

Il campione dei pesi massimi Bellator Ryan Bader è impegnato nel torneo dei massimi leggeri, nel tentativo di vincere il maxi premio di 1 milione di dollari. Nel frattempo quindi la promotion ha messo in palio un titolo ad interim dei pesi massimi tra Tim Johnson (15 – 6) e Valentin Moldavsky (10 – 1).
A combattere in questa card ci sarà anche il pupillo di Jon Jones Christian Edwards (4 0), che affronterà l’italiano – camerunese Simon “Hemlé” Biyong (7 – 1).

L’evento andrà in onda venerdì sera dalle 23:30, gratis su YouTube, ma solo se ci si connette con un VPN dal Canada. Purtroppo l’evento non è disponibile direttamente dall’Italia.

UFC Fight Night: Gane vs Volkov

Ultima card di giugno per la UFC, prima della settimana di pausa che ci porterà poi all’attesissima trilogia tra Conor McGregor e Dustin Poirier.
Questa settimana combatterà l’imbattuto francese Ciryl Gane (8 – 0) contro il russo Alexander Volkov (33 – 8). Un’altra vittoria per Gane lo porterebbe in cima alla lista dei prossimi sfidanti di Francis Ngannou. Il campione infatti, secondo il presidente Dana White, dovrebbe combattere contro Derrick Lewis, ma di quel match non abbiamo più avuto notizia. Se il francese vincesse potrebbe quindi cambiare le carte in tavola per la divisione pesi massimi.

L’evento andrà in onda sabato sera dalle ore 22:00, su DAZN e UFC Fight Pass.

Boxe: Lomachenko vs Nakatani

Per gli amanti della boxe torna la star della Top Rank Boxing: Vasyl Lomachenko. Reduce dalla sconfitta con Teofimo Lopez, Lomachenko proverà a tornare alla vetta dei rankings della boxe combattendo contro Masayoshi Nakatani.

L’evento inizierà alle sabato notte dalle 4:00 del mattino. Purtroppo però, salvo nuove disposizioni, l’evento non sarà disponibile in Italia.

RIZIN 29

Finiamo domenica mattina con l’evento RIZIN 29, promotion erede della storica Pride FC che i più vecchi fan delle MMA ricordano con nostalgia. Il fondatore della Rizin Fighting Federation è infatti lo stesso che presiedeva sia Pride FC che Dream SE, Nobuyuki Sakakibara, che recentemente è anche stato in contatto con il presidente Dana White.
RIZIN è una delle poche promotion a non avere adottato la gabbia, i fighter infatti combattono nel ring da 16 corde. Inoltre le regole sono proprio quelle del Pride, quindi sono legali colpi come pestoni e calci alla testa ad un avversario a terra.
Rizin è anche quella promotion dove viene la nuova stella nascente della UFC Jiri Prochazka.

L’evento inizierà domenica mattina alle 7:00, e sarà acquistabile da questo sito.

 

 

 

Author
Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: