UFC, Khamzat Chimaev rifiuta Rockhold. E lui: “Pensavo avrebbe accettato chiunque”

Khamzat Chimaev – Il ritorno di Luke Rockhold si avvicina sempre di più. L’ex campione dei pesi medi ha detto più volte che puntava al ritorno in estate e ha sciorinato una lista di nomi, durante le varie interviste.

Un nome che però forse molti non si aspettavano era quello del ceceno sulla bocca di tutti in questi tempi: Khamzat Chimaev. Rockhold ha dichiarato che Chimaev ha rifiutato ben due volte un incontro con lui: il 28 agosto prima e il 7 agosto poi.

Ariel Helwani ha twittato questo:

 

Luke Rockhold mi ha detto che gli è stato offerto un main event contro Khamzat Chimaev ma Chimaev ha rifiutato perché resta a 170 libbre. Ha anche accettato un incontro a 3 round contro Chimaev il 7 agosto.

“Con tutto il respetto, ma pensavo che avrebbe combattuto contro chiunque” ha detto.

Chimaev aveva in effetti detto che avrebbe affrontato chiunque (memorabile la sfida al campione dei massimi leggeri Jan Blachowicz), ma probabilmente ha capito che la cosa migliore per lui è concentrarsi sui pesi welter, dove ha le migliori possibilità. Un incontro contro un nome enorme come quello di Rockhold avrebbe sicuramente aumentato tantissimo le sue possibilità.

Lo svedese di origine cecena non calca l’ottagono dal settembre 2020, a causa soprattutto del Covid-19 che ha contratto e che ha rimandato in continuazione il suo ritorno.

Rockhold invece non entra nell’ottagono da quasi due anni: dal luglio 2019, quando perse contro Jan Blachowicz nei massimi leggeri. Ha perso 3 dei suoi ultimi incontri per KO, ma l’hype per vederlo di nuovo combattere è sempre alto.

Author
Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: