Khamzat Chimaev – Il ritorno di Luke Rockhold si avvicina sempre di più. L’ex campione dei pesi medi ha detto più volte che puntava al ritorno in estate e ha sciorinato una lista di nomi, durante le varie interviste.
Un nome che però forse molti non si aspettavano era quello del ceceno sulla bocca di tutti in questi tempi: Khamzat Chimaev. Rockhold ha dichiarato che Chimaev ha rifiutato ben due volte un incontro con lui: il 28 agosto prima e il 7 agosto poi.
Ariel Helwani ha twittato questo:
Luke Rockhold tells me he was offered a main event vs. Khamzat Chimaev on Aug. 28. He said he accepted but just got word Chimaev declined because he’s staying at 170. He also accepted a 3-rounder vs Chimaev on Aug. 7.
“All respect but I thought he would fight anyone,” he said.
— Ariel Helwani (@arielhelwani) June 23, 2021
Luke Rockhold mi ha detto che gli è stato offerto un main event contro Khamzat Chimaev ma Chimaev ha rifiutato perché resta a 170 libbre. Ha anche accettato un incontro a 3 round contro Chimaev il 7 agosto.
“Con tutto il respetto, ma pensavo che avrebbe combattuto contro chiunque” ha detto.
Chimaev aveva in effetti detto che avrebbe affrontato chiunque (memorabile la sfida al campione dei massimi leggeri Jan Blachowicz), ma probabilmente ha capito che la cosa migliore per lui è concentrarsi sui pesi welter, dove ha le migliori possibilità. Un incontro contro un nome enorme come quello di Rockhold avrebbe sicuramente aumentato tantissimo le sue possibilità.
Lo svedese di origine cecena non calca l’ottagono dal settembre 2020, a causa soprattutto del Covid-19 che ha contratto e che ha rimandato in continuazione il suo ritorno.
Rockhold invece non entra nell’ottagono da quasi due anni: dal luglio 2019, quando perse contro Jan Blachowicz nei massimi leggeri. Ha perso 3 dei suoi ultimi incontri per KO, ma l’hype per vederlo di nuovo combattere è sempre alto.
Comments
No Comments