UFC Vegas 31, Islam Makhachev vs Thiago Moisés sarà il main event

Islam Makhachev vs Thiago Moisés sarà il main event di UFC on ESPN 26 il 17 luglio, che prende quindi il nome di UFC Fight Night: Makhachev vs Moisés. Sostituendo il match tra Max Holloway e Yair Rodriguez, che è stato spostato per un infortunio di Max.

A divulgare la notizia è stato John Morgan di MMA Junkie:

Per la prima volta Islam Makhachev (19 – 1), il fighter daghestano considerato l’erede di Khabib, avrà la sua occasione di combattere nel main event. Se prima era sempre al fianco dell’ex campione Khabib Nurmagomdov per sostenerlo, adesso è il suo turno di stare sotto i riflettori. In molti pensano che sarà proprio Islam il prossimo campione dei pesi leggeri UFC, attualmente è il #7 della divisione.

Dopo 7 vittorie consecutive in UFC, l’ultima contro Drew Dober, Makhachev proverà a farsi conoscere da un pubblico più vasto, essendo il protagonista di un evento su ESPN. Il suo avversario però, Thiago Moisés (15 – 4) è il numero 14 dei rankings, quindi non sappiamo quanto un eventuale vittoria lo farebbe salire nella classifica. Moisés però è un avversario tutt’altro che facile da battere, con un ottimo jiu-jitsu e un record di 4-2 in UFC.

Per Islam sarà un test molto importante. Avrà infatti la pressione del main event sulle spalle, e per la prima volta dovrà prepararsi ai cinque round

 

Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: