One, Demetrious Johnson difende i fratelli Paul: “Si allenano molto seriamente”

C’è almeno un fighter di MMA che supporta le avventure di Jake e Logan Paul. Dopo le frecciate di Colby Covington e Marvin Vettori, per dire due gocce nel mare, il peso mosca di One Championship Demetrious Johnson va controcorrente. Secondo Mighty Mouse, i fratelli Paul meritano rispetto per il modo in cui si stanno approcciando al mondo della boxe. DJ ne ha parlato a MMAJunkie:

“Quando hai milioni di dollari, non devi fare il classico lavoro dalle 9 alle 5, hai i migliori allenatori, hai accesso ai migliori nutrizionisti e ti alleni otto settimane per affrontare qualcuno, diventi il prodotto di qualcosa. La gente crede che Jake e Logan Paul si siano appena alzati dal divano, ma non è così. Si stanno allenando come atleti a tempo pieno. Si allenano meglio di atleti professionisti che fanno quel mestiere da anni. Supporto gli Youtubers, i TikTokers e alla fin fine parliamo di fare soldi. Hanno un seguito enorme e molti atleti si lamentano perché quei due stanno facendo milioni, mentre loro possono solo sognare di guadagnare quelle cifre.

La verità è che il tuo brand, la tua immagine e il tuo seguito sono ciò che vende. L’ho imparato quando ero negli Stati Uniti e fino ad ora ho avuto ragione.”

Come fa giustamente notare Bloodyelbow, Johnson sa una cosa o due riguardo alla costruzione di un brand. Prima delle dispute di altro profilo tra la UFC e gli atleti sul tema dei compensi, c’era DJ, un campione dominante che spesso non si sentiva ricompensato come riteneva giusto. Così si è dato da fare e ha costruito la sua immagine principalmente intorno al tema dei videogiochi, di cui è un grandissimo appassionato.

Da quando è arrivato in One, Mighty Mouse ha raccolto 3 vittorie (che gli hanno fruttato la vittoria del Grand Prix dei pesi mosca nel 2019) e una sconfitta contro Adriano Moraes ad aprile, che gli è costata la cintura.

Written by Gabriele Biasotto
24 anni. Conscio dell'immenso beneficio che le arti marziali e gli sport da combattimento hanno avuto per me voglio fare la mia parte per diffondere queste discipline nel modo corretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: