UFC, Georges St-Pierre: “Purtroppo non vedremo mai GSP vs Khabib”

UFC – Se le speranze di Dana White erano anche le vostre, le parole di GSP probabilmente non vi faranno piacere per niente. Georges St-Pierre e Khabib Nurmagomedov sono ormai ex fighter, ben fermi nelle loro decisioni.

L’ex campione dei pesi welter e dei pesi medi UFC, in un’intervista a Bleacher Report, ha parlato dell’ipotetico superfight e la sua opinione è sicuramente pessimista:

Penso che se organizzassimo quell’incontro 10 volte, ci sarebbero 10 risultati diversi – ma non lo vedremo mai, sfortunatamente. Il tempismo è stato un grosso problema per la UFC. È un peccato, ma il lato positivo è che entrambi abbiamo terminato le nostre carriere con una grande legacy, e niente è stato intaccato da una sconfitta – quindi va bene.

GSP quindi vede il lato positivo di non aver fatto affrontare due grandissimi fighter, di categorie (ed epoche) differenti: gli scontri tra loro, negli anni avvenire, saranno solo tra i fan, nelle classifiche “pound for pound”, quando si metteranno a discutere sui più grandi fighter di sempre, o su chi fosse il miglior grappler mai salito nell’ottagono.St-Pierre non ha indicato in nessun mododi voler tornare, Khabib ha parlato anche recentemente di come ormai, nonostante la nostalgia dell’ambiente, sia fermamente ritirato.

Ad oggi GSP è sicuramente considerato il più grande peso welter di sempre, mentre Khabib deve vincere giusto le obiezioni di qualche nostalgico di BJ Penn, per essere considerato il miglior peso leggero di sempre.

Come sarebbe andato secondo voi un incontro tra GSP e Khabib?

Author
Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: