McGregor Poirier 3, Dustin: “Match per il titolo? Con Conor faccio molti più soldi!”

UFC – Dustin Poirier ha spiegato la sua logica alla base della scelta della trilogia con Conor McGregor rispetto alla chance per il titolo dei pesi leggeri UFC.

Poirier ha vinto il secondo incontro con McGregor all’UFC 257 all’inizio di quest’anno ed è diventato il contendente numero 1. Quando il campione dei pesi leggeri UFC Khabib Nurmagomedov ha deciso di rendere vacante il titolo e ritirarsi, il piano originale era di far combattere Poirier con Charles Oliveira per il titolo dei pesi leggeri vacante. Invece, Poirier ha scelto di combattere McGregor per la terza volta, il che ha portato Oliveira a combattere Michael Chandler nel main event di UFC 262 e a vincere la cintura.

Parlando con ESPN, Poirier ha spiegato perché ha preso la decisione di combattere contro McGregor a UFC 264 invece di combattere per la cintura. Secondo “The Diamond”, questa è stata una decisione molto facile per lui perché, finanziariamente, non aveva senso lottare per la cintura.

“Ho preso questa decisione abbastanza facilmente. Se sono il migliore al mondo, batterò Conor e lotterò per la cintura. È come raddoppiare su te stesso. Sono un giocatore d’azzardo e credo nelle mie capacità di combattimento, quindi ho appena raddoppiato”, ha detto Poirier

Combattendo per la cintura, non otterrei pay-per-view (entrate). Avrei ottenuto uno stipendio base, probabilmente nemmeno un terzo del mio stipendio base per questa lotta. Semplicemente non ha senso. Sono un pugile. Guadagnerò sei, sette, dieci volte la quantità di denaro per combattere di nuovo Conor. Come ho detto, sono un padre, un marito e ho delle priorità. Non avrei ottenuto così tanti soldi per la lotta per il titolo. L’incontro con Conor, porta molti più soldi. Non c’è dubbio, è stata la scelta giusta.

Pensi che Dustin Poirier abbia fatto la scelta giusta scegliendo di combattere Conor McGregor nella trilogia piuttosto che combattere per la cintura?

Author
Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Andrea Collu
Lucchese classe '94,studente di Scienze Motorie al secondo anno,praticante di Brazilian Jiu Jitsu a livello agonistico e appassionato di Mma dal 2010. I miei primi idoli furono José Aldo, Donald Cerrone e Alessio Sakara che hanno contribuito a farmi appassionare incontro dopo incontro alle arti marziali miste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: