McGregor già infortunato prima del match? Smentita dalla commissione atletica!

L’anticlimatico finale del suo attesissimo match ha sollevato tantissimi dubbi e domande. Ipotesi, smentite, foto, contro-smentite. Conor McGregor ha perso il suo match contro Dustin Poirier per TKO dopo un brutto infortunio alla caviglia. Ultimamente si fa un gran parlare su quando sia avvenuto esattamente l’infortunio, tutti cercavano il frame del momento esatto. Poi il plot twist di questa storia: l’infortunio sarebbe avvenuto in allenamento, prima del match. All’inizio erano le parole di John Kavanagh, coach di Conor, ma in seguito è stato lo stesso mistico irlandese a rivelarlo, con delle foto sui suoi profili social.

La cosa ha sollevato parecchi dubbi, tra fan e addetti ai lavori: possibile che fosse stato permesso ad un lottatore infortunato di salire su una gabbia a combattere un incontro di MMA? I medici, la commissione atletica del Nevada, sapevano e hanno taciuto?

A quanto dice il direttore esecutivo della NAC (commissione atletica del Nevada) Bob Bennet, assolutamente no. Al Las Vegas Review-Journal ha rilasciato (senza nominare McGregor) queste dichiarazioni che lasciano intendere come escluda categoricamente questa possibilità:

Se avessimo le più vaghe informazioni che un fighter non è in salute per combattere, non lo lasceremmo competere, – Andrebbe da un dottore, e un dottore prenderebbe quella decisione da esperto in materia.

La situazione rimane comunque piena di dubbi e come in ogni situazione simile, si vede uno scaricabarile di responsabilità. La NAC non ha rilasciato pubblicamente il questionario medico pre-incontro e anche la UFC non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla questione. 

McGregor è stato operato domenica 11 luglio, ed è uscito dall’ospedale mercoledì 14 luglio. Il suo record degli ultimi tre anni è diventato un poco esaltante 1-3: vittoria contro Cerrone, sconfitte con Khabib e Poirier. L’irlandese si è però detto assolutamente certo di tornare sull’ottagono, Dana White pensa potrà tornare in un anno.

Author
Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: