UFC Vegas 31, i voti: 7,5 Makhachev e Tate, 8 Gamrot. 6,5 Viera, 5 Moises,1 Stephens

UFC – Una Fight Night UFC che, nonostante un incontro di apertura in main card entusiasmante, ha forse un po’ lasciato l’amaro in bocca per qualche match in cui si aspettavano scintille maggiori. Per carità: le prestazioni ci sono state, le finalizzazioni pure. Però, probabilmente, si sperava in qualche guerra in più che invece ha visto imporsi una maggior tecnica nelle tre fasi del combattimento.

Tant’è, comunque: ecco i voti della main card di UFC Vegas 31.

UFC Vegas 31, i voti – Billy Quarantillo vs Gabriel Benitez

Una gran bella battaglia, con Quarantillo che tiene fede al suo cognome e mette qualcosa come oltre 40 colpi su Benitez che già al primo round rischia di essere finalizzato. Tre round, tre volte controllo alla schiena, qualche knockdown ma anche il rischio per Billy di venir chiuso dall’avversario quando riesce a mandarlo knockdown a sua volta con una bella combinazione. Quarantillo però non si scompone e chiude ancora una volta la schiena finendolo per TKO con una scarica di pugni. 7,5 Quarantillo, 5 per Benitez.

Rodolfo Viera vs Dustin Stlotzfus

Rodolfo Viera è chiamato ad una prestazione dominante dopo l’inaspettata sottomissione subita per mano del modesto Anthony Hernandez nell’ultimo match UFC disputato, e riesce a colpire ma solo a metà. Infatti, i miglioramenti nello stand-up – magari ancora compassato, ma comunque abbastanza pulito – sono evidenti e, dopo due round di controllo, al terzo round il brasiliano decide di sbarazzarsi dell’avversario prendendo una rear-naked choke in piedi che si chiude però solo quando Sflotzfus si getta a terra nel disperato tentativo di salvarsi. 6,5 per Viera, 4 per l’inerme avversario.

Mateus Gamrot vs Jeremy Stephens

Vittoria spettacolare del prospetto polacco, ex campione piuma e leggeri KSW. Un minuto soltanto per sbarazzarsi nei pesi leggeri di un Jeremy Stephens che ha dimenticato di non essere più nel 2008 e che, forse, per i 155 libbre di oggi è un po’ troppo piccolo. Finisce con una kimura dello strafavorito Gamrot, che becca un 8 finalizzando in un minuto uno Stephens da 1.

Miesha Tate vs Marion Renau

Marion Renau non è mai stata una fighter d’élite a dispetto dei numerosi incontri disputati in UFC, e si ritira con un poco lusinghiero record di 9-8 tornando a fare la professoressa ma risultando comunque un ottimo test-match per una Miesha Tate al rientro dopo quasi 5 anni e con due figli partoriti in questo lasso di tempo. Prestazione dominante dell’ex campionessa pesi gallo UFC, che a questo punto si candida per una scalata alla cintura pesi gallo vista la moria di contententi serie alla cintura di Amanda Nunes. 7,5 per la Tate, 2 per la 44enne Renau di cui, sportivamente parlando perché a livello personale non si può che augurarle ogni bene, non si sentirà la mancanza nell’ottagono più famoso al mondo.

Islam Makhachev vs Thiago Moses

Islam Makhachev vince, controlla, cambia posizioni, domina ma senza affaticarsi troppo. Demeriti di un avversario ancora troppo acerbo? Certo, ma Khabib Nurmagomedov – a cui molti lo paragonano in maniera incauta essendo sì della stessa “scuola e filosofia di combattimento” ma due fighter profondamenti diversi – quantomeno faceva divertire. E se qualcuno che sta leggendo questo pezzo era solito dire il contrario… beh, ci dispiace per la tua, la vostra ignoranza in materia. Finisce con una rear-naked choke al quarto round. Qualche buon middle di Moises e tanti errori a terra e a parete per la cintura nera di BJJ. Il ragazzo si farà, ma stavolta piglia 5. 7,5, invece, per Makhachev.

Written by Massimiliano Rincione
Fondatore di TwisterMMA.it. 29 anni ad agosto, scrivo di MMA dal lontano 2015, ed ho passato 5 anni a curare le sezioni "UFC" e "MMA" di Fox Sports.it. Mi divido tra mixed martial arts e calcio, per cui scrivo collaborando con Tuttomercatoweb. Sono una (pessima) cintura bianca di BJJ, una blu di kickboxing ed un ex amateur pieno contatto di MMA. E sono anche super saccente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: