UFC, Dana White: si lavora per Kamaru Usman vs Colby Covington a UFC 268

Sarà UFC 268 il teatro del rematch tra Kamaru Usman e Colby Covington, forse addirittura al Madison Square Garden di New York. Dana White in persona ha confermato a Brett Okamoto di ESPN che si lavora per novembre. Una fonte interna alla UFC ha comunicato a MMA Junkie che la data nel mirino è quella del 6 novembre. Al momento non ci sono altri match programmati per il pay per view in questione alla World’s most famous arena.

Si chiude dunque così la diatriba sul prossimo sfidante al titolo di Usman, con il presidente che a dire la verità non aveva mai nascosto la proprio preferenza per questa soluzione. Il primo incontro tra i due a UFC 245, nel dicembre del 2019, vendette molto bene e fu uno degli incontri più spettacolari dell’anno. Fu Usman a prevalere per TKO al quinto round, conservando così la cintura dei pesi welter. L’avvicinamente al match fu segnato da un trash talking di rara intensità.

Da allora il nigeriano – americano ha difeso tre volte la cintura (due contro Jorge Masvidal e una contro Gilbert Burns). Covington ha chiesto un rematch praticamente da subito, accusando l’arbitro Marc Goddard di uno stop prematuro. Si è parzialmente rifatto a settembre del 2020 grazie all’ennesima prestazione dominante, quella volta ai danni di Tyron Woodley.

Evidentemente The Nigerian Nightmare ha fatto pace con gli alieni. O forse bastava farla con Dana, dato che i tweet al veleno di Ali Abdelaziz – manager di Usman – sembravano negare con veemenza la possibilità di un rematch con Chaos. Sarà la terza difesa titolata di Usman nel 2021.

Resta col cerino in mano Leon Edwards, convinto di meritarsi una title shot dopo la vittoria con Nate Diaz e rimasto ancora una volta a bocca asciutta. Vedremo se deciderà di aspettare il vincente del match tra i due statunitensi o se vorrà tenersi attivo.

Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Gabriele Biasotto
24 anni. Conscio dell'immenso beneficio che le arti marziali e gli sport da combattimento hanno avuto per me voglio fare la mia parte per diffondere queste discipline nel modo corretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: