MMA, gli eventi da non perdere della settimana: ONE, PFL e Bellator

Questo weekend non avrà luogo nessun evento UFC, ma l’azione non mancherà. L’attenzione questa settimana sarà infatti sulle tre promotion rivali, che ormai da più di un anno si combattono il posto di seconda organizzazione di MMA più importante: ONE Championship, Professional Fighting League e Bellator. Ecco tutti gli eventi da non perdere:

UFC: The Ultimate Fighter 29, episodio 11

Il reality Show The Ultimate Fighter va verso la sua conclusione. Martedì notte sarà disponibile il penultimo episodio di questa ventinovesima stagione, che vede contrapporsi il Team Ortega e il Team Volkanovski. Sono già stati stabiliti i primi due finalisti: Ricky Turcios per i pesi gallo e Bryan Battle per i pesi medi. Nel prossimo episodio vedremo quindi il match delle semifinali tra Vince Murdock e Brady Hiestand, per determinare l’avversario di Ricky Turcios nella finale.

MMA: ONE Championship Battleground 2

Giovedì notte assisteremo ad un nuovo evento ONE, la promotion di Singapore che quest’anno ci ha regalato molti spettacoli eccezionali. In questa card però non spicca nessun nome, il main event vedrà infatti protagonisti l’ex campione dei pesi leggeri ONE Eduard Folayang (22-11) contro il cinese Lipeng Zhang (30-11-2). L’evento sarà visibile gratis sul canale Youtube ufficiale ONE, nella notte tra giovedì e venerdì alle 2:30 del mattino.

PFL #7: MMA Playoffs

Il particolare torneo PFL, l’unico nelle MMA con le regole da campionato, torna venerdì con la prima serata dei playoff. Da questo momento in poi inizia l’eliminazione diretta dal torneo in caso di sconfitta. Inizia quindi la scalata, per ogni classe di peso, verso il maxi premio finale di un milione di dollari.


Nel main event combatterà il veterano di tante promotion Rory MacDonald (27-7-1) contro il ventottenne Ray Cooper III (22-7-1). MacDonald proverà rifarsi dopo quella che è stata considerata una delle più clamorose rapine nelle MMA.
Ecco la card completa:

L’evento sarà disponibile gratis sul canale youtube ufficiale PFL, a partire dalle 23:30 di venerdì.

Bellator 264: Mousasi vs. Salter

Contemporaneamente all’evento PFL andrà in onda Bellator 264. I protagonisti saranno il campione dei pesi medi Gegard Mousasi (47-7-2) e John Salter (18-4) che combatteranno per il titolo mondiale Bellator.
Sarà anche interessante vedere in azione Magomed Magomedov (18-1), fighter con un solo match in bellator ma che ha nel record una vittoria contro l’ex campione dei pesi gallo UFC Petr Yan. Lo affrontò nel 2017 in Absolute Championship Berkut 32, e poi nuovamente in ABC 57, quanto Yan si vendicò ragalando a Magomed la sua unica sconfitta. Il suo avversario sarà Raufeon Stots (16-1).

L’evento inizierà a mezzanotte di venerdì. Purtroppo non è disponibile in Italia, ma può essere comunque visto gratis dal canale Youtube ufficiale Bellator, ma utilizzando un VPN e collegandosi dal Canada.

 

 

Author
Published
12 mesi ago
Categories
Altre Promotion
Comments
No Comments
Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: