UFC: Jon Jones contro Stipe Miocic, c’è l’accordo? Tutti i dettagli

UFC – A Stipe Miocic è stato offerto come avversario Jon Jones ed ha accettato la proposta, ha rivelato Dana White.

Da quando Jones ha lasciato vacante il titolo dei pesi massimi leggeri, il suo piano era di tornare a combattere nei pesi massimi, ma ancora stiamo aspettando di rivederlo per vari problemi, in primis le richieste di denaro giudicate eccessive da Dana e la richiesta di voler lottare per il titolo.

Recentemente intervistato Dana White ha dichiarato che malgrado Stipe Miocic abbia già accettato la proposta, Jones non ha ancora dato l’ok per far sì che l’incontro avvenga.

“Io e Jones abbiamo avuto quel tipo di relazione per tutta la sua carriera. Quando è pronto a combattere, noi siamo pronti a organizzare. Sto parlando ovviamente di combattere nei pesi massimi”, ha detto Dana White nel podcast Full Send di Nelk Boys. “Nella divisione dei pesi massimi il vincitore tra Lewis e Gane combatterà con Francis Ngannou. Se Jon Jones vuole tornare, può affrontare il vincitore dell’incontro oppure, può combattere con Stipe Miocic. Stipe ha accettato l’incontro e lo affronterà se anche lui lo vuole, ma secondo me non tornerà entro fine anno”.

Queste dichiarazioni sono state fatte prima dell’incontro di sabato che ha visto trionfare Gane che quindi affronterà Ngannou per il titolo, quindi l’avversario che potrebbe scegliere al posto di Miocic rimane Derrick Lewis.

Sebbene Jones dice di volere una chance per il titolo immediata, un incontro con Miocic ha molto più senso. È un incontro in grado di poter vendere molti pay-per-view, in cui il vincitore otterrebbe una chance per il titolo dei pesi massimi. Tuttavia, non è ancora chiaro se Jones accetterà o meno l’incontro nonostante Miocic l’abbia già fatto.

Secondo White, Jones non combatterà di nuovo fino al 2022, indipendentemente da chi dovrà sfidare.

Ti piacerebbe vedere Stipe Miocic contro Jon Jones o Derrick Lewis? E chi pensi che vincerebbe?

Author
Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Andrea Collu
Lucchese classe '94,studente di Scienze Motorie al secondo anno,praticante di Brazilian Jiu Jitsu a livello agonistico e appassionato di Mma dal 2010. I miei primi idoli furono José Aldo, Donald Cerrone e Alessio Sakara che hanno contribuito a farmi appassionare incontro dopo incontro alle arti marziali miste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: