UFC, Michael Chandler: “Fossi in Poirier aspetterei Conor per un altro incontro”

UFC – Michael Chandler aspetta di affrontare Justin Gaethje a UFC 268: un incontro che chiarirà molte cose nei piani alti della divisione pesi leggeri. Il campione Charles Oliveira però sta aspettando un altro nome: quello di Dustin “The Diamond” Poirier. Dopo la sua vittoria contro Conor McGregor nel terzo incontro della trilogia, in molti aspettano la sua prossima mossa. L’ex campione Bellator Chandler ha voluto parlare proprio di questa questione:

Se fossi Dustin Poirier, aspetterei solamente Conor 4, – Se Poirier vince il titolo, Conor può tornare e affrontare subito Poirier se ha il titolo? Sono successe cose più assurde di questo. Quindi se fossi Poirier, aspetterei per Conor 4, specialmente dopo tutte le cose che ha detto su mia moglie, sui miei figli e sul volermi uccidere. Però so anche, e questa è una dimostrazione di Poirer come atleta, che vuole vincere il premio più ambito nelle arti marziali miste. È stato campione ad interim, ma mai campione indiscusso. Quindi penso che l’atleta che è in lui vorrà combattere Charles Oliveira.

ha detto Chandler ad Helen Yee. Charles Oliveira ha vinto il suo titolo UFC proprio contro Michael Chandler, a UFC 262. Che ha voluto dare anche il suo pensiero sull’eventuale match tra “Do Bronx” e Poirier:

Penso che siano entrambi molto completi. Penso che Poirier abbia un po’ più di fame, soprattutto quando l’incontro entrerà nel vivo: Charles Oliveira mi ha battuto nel secondo round, prestissimo nel secondo round, quindi non abbiamo visto la sua durevolezza in un incontro come quello. Lo abbiamo visto fare i round con Tony Ferguson, ma quell’incontro è stato parecchio a senso unico. Penso che in un incontro con Dustin Poirier, lui gli metta le mani addosso piuttosto forte nei primi due round e prende il ritmo a Charles. Penso che Poirier vince l’incontro per finalizzazione nel terzo o quarto round. Se vanno alla decisione, Poirier vince la decisione.

Il prossimo appuntamento di Chandler è come detto contro Justin Gaethje ad UFC 268: l’incontro però corre qualche rischio di non concretizzarsi, dato che Chandler non è vaccinato contro il Covid-19.

Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: