UFC, Conor McGregor lavora senza sosta per il suo ritorno: “Aspettatemi!”

UFC – Conor McGregor ha subito un gravissimo infortunio nel suo ultimo match, finito proprio per stop medico. Frattura scomposta di tibia e perone. L’operazione è perfettamente riuscita, ma anche per un atleta come lui, che ci ha abituato a imprese sovrumane, il ritorno in meno di un anno sembra impossibile. Anche Dana White è dello stesso avviso: “Penso che tornerà tra un anno”.
Anche perché sono infortuni molto complicati: se gestiti male si può incorrere in peggioramenti con necessità di dover rioperare (come è successo a Chris Weidman). O, ancora peggio, a nuove fratture.

Eppure Conor sembra crederci. Qualche settimana fa twittava:

“La data di settembre è troppo presto. Penso a Ottobre avanzato ma anche novembre o dicembre. È difficile dire quando, ma ci sono! Aspettatemi!”

La voglia non manca, e neanche l’impegno. Ogni giorno, in pieno agosto, Conor si allena, come appare evidente dal suo istagram. Lavoro a tratti anche non necessario, ma che testimonia la sua grande voglia di rimettersi in pista. Non dimentichiamo, infatti, che prima del business man c’è l’atleta che sembra avere ancora fame. E che prepara il suo ritorno.

Recentemente ha postato una foto con il team di fisioterapisti che lo aveva già seguito nel 2013. All’epoca si ruppe il crociato e subì un lungo stop di un anno. Per poi rientrare vincendo contro Brandao e iniziando quell’ascesa che lo porterà al titolo in due anni. Chissà che non si ripeta anche questa volta?

In molti danno l’irlandese per finito dopo il terribile infortunio. I dubbi, che già c’erano prima, sono diventati molto reali dopo UFC 264. Ma come si può dire con certezza che la carriera di Conor sia giunta al capolinea? Ci ha abituato a così tanti colpi di scena e comeback incredibili che è impossibile non riservare ancora un po’ di fiducia nelle abilità dell’irlandese. Rimaniamo alla finestra, nella speranza di rivedere il miglior Conor. Ancora una volta, un ultima volta.

Author
Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Luigi Russo
Nato nel '96 e cresciuto a Napoli da madre cosentina e padre casertano, studio medicina, e nel tempo libero viaggio in giro per il mondo e mi incanto guardando le MMA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: