UFC – Conor McGregor ha subito un gravissimo infortunio nel suo ultimo match, finito proprio per stop medico. Frattura scomposta di tibia e perone. L’operazione è perfettamente riuscita, ma anche per un atleta come lui, che ci ha abituato a imprese sovrumane, il ritorno in meno di un anno sembra impossibile. Anche Dana White è dello stesso avviso: “Penso che tornerà tra un anno”.
Anche perché sono infortuni molto complicati: se gestiti male si può incorrere in peggioramenti con necessità di dover rioperare (come è successo a Chris Weidman). O, ancora peggio, a nuove fratture.
Eppure Conor sembra crederci. Qualche settimana fa twittava:
“La data di settembre è troppo presto. Penso a Ottobre avanzato ma anche novembre o dicembre. È difficile dire quando, ma ci sono! Aspettatemi!”
Guys, the September date is too early for me. I am still in recovery. My docs/physical therapy team out here advice me to stay. I reckon late October at earliest. But maybe November/December too. It is hard to say at this time a concrete date. But I’m in! Wait for me please! 🥊
— Conor McGregor (@TheNotoriousMMA) August 2, 2021
La voglia non manca, e neanche l’impegno. Ogni giorno, in pieno agosto, Conor si allena, come appare evidente dal suo istagram. Lavoro a tratti anche non necessario, ma che testimonia la sua grande voglia di rimettersi in pista. Non dimentichiamo, infatti, che prima del business man c’è l’atleta che sembra avere ancora fame. E che prepara il suo ritorno.
Recentemente ha postato una foto con il team di fisioterapisti che lo aveva già seguito nel 2013. All’epoca si ruppe il crociato e subì un lungo stop di un anno. Per poi rientrare vincendo contro Brandao e iniziando quell’ascesa che lo porterà al titolo in due anni. Chissà che non si ripeta anche questa volta?
Excellent work today with Heather Milligan of Elite Orthosport! This woman and the team here is incredible!
The same team I repaired my acl with in record time back in 2013. The same team I will repair this bone with in record time! Let’s go team! @tidlsport @EliteOrthoSport pic.twitter.com/5FXe3HVZvB— Conor McGregor (@TheNotoriousMMA) August 12, 2021
In molti danno l’irlandese per finito dopo il terribile infortunio. I dubbi, che già c’erano prima, sono diventati molto reali dopo UFC 264. Ma come si può dire con certezza che la carriera di Conor sia giunta al capolinea? Ci ha abituato a così tanti colpi di scena e comeback incredibili che è impossibile non riservare ancora un po’ di fiducia nelle abilità dell’irlandese. Rimaniamo alla finestra, nella speranza di rivedere il miglior Conor. Ancora una volta, un ultima volta.
Comments
No Comments