McGregor – Conor McGregor ha combattuto in tre classi di peso in UFC e ha vinto il titolo in due di queste: nei pesi piuma e nei leggeri. A mancare sono i pesi welter, dove ha voluto combattere i due incontri con Nate Diaz e quello contro Donald Cerrone. Durante un Q&A con i fan lo scorso fine settimana, l’irlandese si è detto assolutamente entusiasta di poter vincere la cintura anche in quella divisione e ottenere così 3 KO in altrettanti match titolati per altrettante cinture.
Al top della divisione welter però non c’è esattamente uno finito lì per caso: Kamaru Usman è un campione con 4 difese titolate e costantemente ai primi posti delle classifiche pound-for-pound, e i confronti tra lui e GSP, il miglior peso welter di sempre, si fanno sempre più vicini.
Queste le parole di Mystic Mac in merito a un incontro tra lui e Usman per la cintura, in risposta a un fan che gli chiedeva “Cosa si prova a bruciare persone fino all’incoscienza in tre classi di peso?”:
Tremendous! I love this record! I fight for the 170lb title I will spark him too.
That would be fastest ko in ufc title fight (13 seconds)
Most knockdowns in ufc title fight (5)
And then another KO in a ufc title fight.
3 title fights. 3 ko’s. 3 new records.
It’s right there! https://t.co/80iI59klPN— Conor McGregor (@TheNotoriousMMA) August 16, 2021
Straordinario! Adoro questo record. Se combattessi per le 170 libbre brucerei anche lui. E così avrei il KO più veloce di sempre in un incontro titolato UFC (13 secondi)
Più knockdown di sempre in incontri titolati (5)
E poi un altro KO in un incontro titolato UFC.
3 incontri titolati. 3 KO. 3 nuovi record.
È perfetto!
La risposta del diretto interessato non si è fatta attendere: Usman ha ricordato a McGregor che esce da problemi ben più “vicini” al suo peso:
Spark who?? You must be talking about that pipe you’ve been smoking. Unlike you, if I’m gonna talk shit ill @ U. Now be quiet before I call Poirier or Khabib or Diaz to finish you again 🤫 #P4P 🤴🏿 https://t.co/2jSlVOkRXM
— KAMARU USMAN (@USMAN84kg) August 16, 2021
Bruciare che? Forse stai parlando della pipa che ti stai fumando. A differenza tua, se ti offendo ti nomino. E adesso stai buono prima che chiami Poirier o Khabib o Diaz per finirti di nuovo #P4P
Ormai da poco prima dell’incontro con Poirier abbiamo conosciuto questa nuova versione di Conor, con il trash talk che è andato ben oltre i limiti del buonsenso come nel caso del famigerato tweet sul padre di Khabib e anche il seguito, che parlava dei suoi figli.
Una tattica per rimanere sulla cresta dell’onda dato che il suo infortunio lo terrà lontano per un anno? Chi lo sa. Di sicuro è che fino a 2022 inoltrato, gli unici scontri in cui potremo vedere McGregor sono quelli sui social.
Comments
No Comments