L’ultima, ricchissima settimana di Agosto è arrivata, con una delle più interessanti UFC Fight Night degli ultimi mesi. Sabato infatti assisteremo al match di altissimo livello tra Chikadze e Barboza, al ritorno del nostro portabandiera Alessio Di Chirico e alle finali del The Ultimate Fighter. Ad aggiungere azione ci sarà anche la terza sera dei Playoff PFL, ONE Championship e il match di boxe tra l’ex campione UFC Tyron Woodley e il celebre youtuber Jake Paul. Purtroppo è saltato il match dell’italiana Mara Borella nella promotion tutta al femminile Invicta FC.
UFC: Looking for a fight
Possiamo subito riscaldarci con la nuova puntata di “Looking For a Fight”, lo show dove il presidente della UFC Dana White, l’ex campione Matt Serra e il veterano Din Thomas vanno in giro per gli Stati Uniti a cercare nuovi fighter. In questa puntata si troveranno in Texas, dove prima di andare a vedere gli incontri locali proveranno alcune specialità del luogo come cavalcare i tori. Naturalmente, passando da Houston, non poteva mancare la comparsa di Derrick Lewis. Alla fine della puntata scopriremo chi ha ricevuto l’ambitissimo contratto UFC.
PFL #9: Playoffs
Continua il torneo della Professional Fighting League con la terza e ultima serata di playoff. Saranno due i match di semifinale: nei pesi piuma Brendan Loughnane contro Movlid Khaybulaev, nei pesi massimi leggeri Emiliano Sordi contro Antônio Carlos Júnior. Solo due di loro potranno continuare la scalata verso il maxi premio da un milione di dollari.
L’evento andrà in onda venerdì notte dalle 00:30, gratis sul canale youtube ufficiale PFL.
ONE Championship: Battleground 3
Venerdì, comodamente dalle 14:30, potremmo assistere al terzo evento ONE FC: Battelground. Il main event sarà un incontro di Muay Thai tra S. Sitsongpeenong e Tawanchai PK Saenchai. Il resto della card sarà invece di soli match di MMA. Come sempre, l’evento sarà gratis sul canale youtube ufficiale ONE Championship.
We’ve got ourselves a SUPER FIGHT! 🤯 Sitthichai returns to Muay Thai against pound-for-pound star Tawanchai atop a LOADED card on 27 August! @killerbeemma #ONEBattleground3 #WeAreONE #ONEChampionship pic.twitter.com/g3cJRqOabe
— ONE Championship (@ONEChampionship) August 3, 2021
UFC Fight Night: Barboza vs Chikadze – TUF Finale
Sabato notte è il turno della UFC, con una card che promette fuochi d’artificio. Nel main event Edson Barboza vs Giga Chikadze, due degli striker con i calci più precisi e potenti della promotion. Se Barboza è famoso per i suoi calci rotanti di tallone e i suoi leg kick, Giga è invece un nuovo arrivato, ma che i più avvezzi al mondo della kickboxing conoscono per i suoi cosiddetti “Giga Kick”. Chikadze infatti possiede dei calci al corpo così efficaci da aver preso il suo nome.
The action continues this Saturday as top 10 FWs collide and we crown the season winners of The Ultimate Fighter 👊
[ Aug. 28 | LIVE on @ESPN & @ESPNPlus ] pic.twitter.com/aeXsMScL4c
— UFC (@ufc) August 23, 2021
Nella main card assisteremo anche alle finali del The Ultimate Fighter. Dopo le 12 puntate del reality show, disponibile su UFC Fight Pass, i quattro finalisti si affronteranno per cercare di vincere il contratto UFC. Nei pesi medi Bryan Battle avrebbe dovuto affrontare Tresean Gore, ma quest’ultimo a causa di un infortunio sarà sostituito da Gilbert Urbina. Nei pesi piuma combatteranno il favorito Ricky Turcios contro il giovane Brady Hiestand.
Sempre nella main card sarà interessante il debutto nei pesi welter di Kevin Lee (18-6). Dopo svariate sconfitte nei pesi leggeri, l’ultima contro l’attuale campione Charles Oliveira, Kevin Lee ha deciso di cambiare classe di peso. “Motown Phenom” è sempre stato considerato uno dei migliori grappler nei pesi leggeri, ma non è riuscito a massimizzare contro i top della divisione. Adesso proverà una nuova scalata ma nei pesi welter, iniziando con il match di sabato contro Daniel Rodriguez (15-2).
Per l’Italia però l’incontro più importante sarà nei preliminari. Alessio “Manzo” Di Chirico combatterà contro Abdul Razak Alhassan (10-4). Dopo aver visto il suo match contro Aliaskhab Khizriev cancellato a causa di un infortunio “Manzo” ha ricevuto una nuova offerta, e a salvare il suo match è stato il potentissimo Alhassan. Le sue vittorie sono infatti tutte per KO grazie alle sue mani pesanti. Arriva però da tre sconfitte consecutive, cosa che metterà a rischio la sua permanenza in UFC. Entrambi i lottatori dovranno dimostrare di far parte della promotion di MMA più importante al mondo.
L’evento inizierà Sabato notte alle ore 1:00 con i preliminari, visibile in lingua originale su UFC Fight Pass. Dalle 2:00 del mattino, in via straordinaria, inizierà la diretta DAZN con il commento in italiano, che comprenderà quindi i preliminari con Alessio Di Chirico e la Main Card.
Boxe: Jake Paul vs Tyron Woodley
Eccoci di nuovo a parlare di Jake “The Trouble Child” Paul. Il famosissimo youtuber che adesso è diventato a tutti gli effetti un pugile professionista. I fan sono divisi tra chi apprezza questo genere di spettacolo e chi lo critica aspramente, considerando i suoi incontri una svolta imbarazzante per lo sport della boxe. Ma che ci piaccia o no, gli spettatori saranno tantissimi, e Jake Paul ha già dimostrato di saper tirare un pugno quando ha mandato KO l’ex campione Bellator e ONE Ben Askren.
This ringside view of Jake Paul finishing Ben Askren in the first round is wild 😳pic.twitter.com/0eX4TInvDF
— Chamatkar Sandhu (@SandhuMMA) April 18, 2021
Questa volta l’avversario è Tyron Woodley, che anni fa sconvolgeva la categoria pesi welter UFC con dei destri potentissimi. Divenne campione nel 2016 mandando KO Robbie Lawler, per poi difendere la sua cintura quattro volte. Ma nel 2019 incontrò Kamaru Usman e da quel giorno la sua carriera ha preso una piega inaspettata. Quattro sconfitte consecutive, di cui non è riuscito a portare a casa neanche un singolo round. Considerata anche la poca amicizia con il presidente Dana White e la promotion, la sua permanenza nella UFC è finita con il termine del suo contratto.
6 days. Sunday August 29th.
Order now👉🏼 https://t.co/bwM2lUg82N pic.twitter.com/uYpeQ1Pm8X
— Jake Paul (@jakepaul) August 23, 2021
Con questo incontro Jake Paul potrà dimostrare una volta per tutte di appartenere al mondo del combattimento. Tyron Woodley invece avrà l’occasione di mettere fine alla carriera pugilistica della tanto odiata star del web.
Ad arricchire questa card di boxe ci sarà anche la campionessa dei pesi femminili WBC, WBO e IBO Amanda Serrano (40-1-1), che difenderà i suoi titoli contro Yamileth Mercado (18-2). Combatterà inoltre Tommy Fury (6-0), fratellastro del campione dei pesi massimi Tyson Fury e probabile prossimo avversario di Jake Paul. Ad aspettarlo sul ring sarà Anthony Taylor (0-1).
18 days to go💣🇺🇸… @frankwarren_tv @btsport @ShowtimeBoxing pic.twitter.com/AXd0fWhqLS
— Tommy Fury (@tommytntfury) August 11, 2021
L’evento inizierà nella notte tra domenica e lunedì alle 4:00 del mattino. Può essere acquistato dal sito Showtime per la cifra di 51,04 euro.
Comments
No Comments