UFC: Brunson vs Till, Damiani nei DWCS, ONE FC. Tutti i match della settimana

L’azione di questa settimana inizierà già questa notte con Leonardo Damiani che proverà a vincere il contratto UFC nei Contender Series. Giovedì un altro italiano, Gabriele Cera, gareggerà nella nuova promotion Karate Combat. Nel weekend invece ONE Championship proporrà un evento tutto al femminile. Concluderemo con UFC Fight Night: Brunson vs Till, una notte dedicata al pubblico inglese, che potremo vedere in prima serata. Da non perdere il debutto di Paddy Pimblett contro l’italo – brasiliano Luigi Ventramini.

UFC: Dana White’s Contender Series

Inizia questo martedì la quinta edizione del Dana White’s Contender Series: ogni martedì per 7 settimane 8 fighter combatteranno davanti il presidente della UFC, che alla fine di ogni serata deciderà i vincitori dell’ambito contratto UFC. Ne abbiamo parlato nel dettaglio qui.
In questa prima puntata nei pesi welter combatterà l’italiano Leonardo “Puppy” Damiani (12-2-1) contro l’imbattuto americano AJ Fletcher (8-0). Leonardo potrebbe dare grandi soddisfazioni agli italiani e consigliamo a tutti di non perdere questo evento.

Gli incontri inizieranno questo martedì notte alle 2:00. Sarà visibile esclusivamente su UFC Fight Pass. Forza Leonardo!

Karate Combat: event 10

Giovedì sera si prosegue con l’appena nata promotion Karate Combat. Combatterà nei pesi welter l’italiano Gabriele Cera, con una cintura nera di terzo dan di Shito-Ryu Karate, contro il francese Alexandre Bouderbane, cintura nera secondo dan di Shotokan Karate.
Sarà in palio anche la nuovissima cintura di campione dei pesi medi tra Franklin MinaShahin Atamov.

L’evento inizierà alle 22:00 di giovedì, visibile gratis sul canale youtube ufficiale Karate Combat.

ONE Championship: Empower

Venersì ONE Championship proporrà un evento con sole combattenti donne, ecco perché il titolo “Empower”. Nel main event sarà messo in palio il titolo dei pesi mosca femminili tra la campionessa Jingnan Xiong (15-2) e la sfidante Michelle Nicolini (6-2).
Inoltre proseguirà il torneo dei pesi atomo femminili con i restanti 4 incontri.

L’evento andrà in onda venerdì pomeriggio dalle 14:30, gratis sul canale youtube ufficiale ONE Championship.

UFC Fight Night: Brunson vs. Till

L’evento UFC di sabato sarà mirato al pubblico inglese, quindi potremo vederlo comodamente in prima serata. Nel main event il #7 Darren Till proverà a scalare la classifica dei pesi medi contro il #5 nei rankings Derek Brunson.
Assolutamente da non perdere il match nei pesi leggeri tra l’italo – brasiliano Luigi “The Italian Stallion” Vendramini e l’inglese Paddy “The Baddy” Pimblett. Paddy, ex campione dei pesi piuma Cage Warriors, è già famosissimo in Inghilterra grazie al suo carattere irriverente, a volte anche volgare, e il suo aspetto particolare. Arriva in UFC già quasi come una star per il pubblico inglese, cosa che ricorda il debutto di un certo Conor McGregor.

In tutto saranno quattro i fighter inglesi nella card, di cui due molto famosi:

L’evento inizierà sabato sera alle 19:30 con i preliminari, visibili su UFC Fight Pass in lingua originale. Proseguirà con la main card dalle 22:00, su DAZN con il commento in italiano oppure su UFC Fight Pass in lingua originale.

 

 

Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: