UFC – Dopo la sua ultima devastante prestazione, Giga Chikadze si aspettava di più. Il fighter georgiano ha ormai accumulato un record di 7 vittorie consecutive in UFC, le ultime 3 avvenute tutte per KO e gli hanno anche fruttato il bonus “performance of the night”.
Era classificato al numero 10, prima del suo incontro contro Edson Barboza (#9 del ranking): la sua impressionante vittoria lo ha messo solo un posto sopra l’avversario, al numero 8.
Non sono contento, – Ero il #10. Ho battuto il #9, ma non era un #9 qualsiasi e non ho vinto ai punti, non era una split decision, non era un incontro combattuto. Come ho detto: io prendo a calci in c**o la gente. Questo è quel che è successo. Quando batti qualcuno come Edson Barboza mentre sei il #10 e lui è il #9, non avanzi solo di un posto per diventare il #8. Dovrei essere da qualche parte nella top 5.
Speravo di arrivare in top 3, perché nella top 3 c’è un altro tizio (Yair Rodriguez) che non ha mai combattuto da quando sono in UFC, e io ho combattuto sette volte – sette volte in meno di due anni. Questa è una cosa che andrebb detta. Mi hanno messo solo in top 8 e quindi mi ha rattristato un po’.
ha detto “Ninja” a MMA Junkie.
Chikadze oltretutto si è anche offerto come rimpiazzo di emergenza per l’incontro titolato tra Alexander Volkanovski e Brian Ortega. Non tiene nascosta la sua voglia di combattere e continua a nominare possibili avversari:
Sono solo seccato dal ranking, – Voglio vedermi come uno dei top perché voglio lottare per il titolo presto – il prima possibile. Voglio essere il rimpiazzo per l’incontro titolato. Altrimento, voglio combattere Max o Yair…qualcuno che mi porti al titolo, Korean Zombie. Oppure sai cosa? Anche se mi dessero Kattar, non mi dispiacerebbe.
Comments
No Comments