UFC, Giga Chikadze infuriato per la sua posizione nel ranking: “Dovrei essere in top 5!”

UFC – Dopo la sua ultima devastante prestazione, Giga Chikadze si aspettava di più. Il fighter georgiano ha ormai accumulato un record di 7 vittorie consecutive in UFC, le ultime 3 avvenute tutte per KO e gli hanno anche fruttato il bonus “performance of the night”.

Era classificato al numero 10, prima del suo incontro contro Edson Barboza (#9 del ranking): la sua impressionante vittoria lo ha messo solo un posto sopra l’avversario, al numero 8.

Non sono contento, – Ero il #10. Ho battuto il #9, ma non era un #9 qualsiasi e non ho vinto ai punti, non era una split decision, non era un incontro combattuto. Come ho detto: io prendo a calci in c**o la gente. Questo è quel che è successo. Quando batti qualcuno come Edson Barboza mentre sei il #10 e lui è il #9, non avanzi solo di un posto per diventare il #8. Dovrei essere da qualche parte nella top 5.

Speravo di arrivare in top 3, perché nella top 3 c’è un altro tizio (Yair Rodriguez) che non ha mai combattuto da quando sono in UFC, e io ho combattuto sette volte – sette volte in meno di due anni. Questa è una cosa che andrebb detta. Mi hanno messo solo in top 8 e quindi mi ha rattristato un po’.

ha detto “Ninja” a MMA Junkie.

Chikadze oltretutto si è anche offerto come rimpiazzo di emergenza per l’incontro titolato tra Alexander Volkanovski e Brian Ortega. Non tiene nascosta la sua voglia di combattere e continua a nominare possibili avversari:

Sono solo seccato dal ranking, – Voglio vedermi come uno dei top perché voglio lottare per il titolo presto – il prima possibile. Voglio essere il rimpiazzo per l’incontro titolato. Altrimento, voglio combattere Max o Yair…qualcuno che mi porti al titolo, Korean Zombie. Oppure sai cosa? Anche se mi dessero Kattar, non mi dispiacerebbe.

Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: