BKFC- Diego Sanchez potrebbe presto tornare a combattere, senza guanti.
Il veterano dell’UFC, rilasciato dalla promotion all’inizio di quest’anno, è attualmente in trattativa per unirsi al roster di BKFC con un potenziale debutto nel suo stato natale, il New Mexico, a dicembre.
Il presidente della BKFC Dave Feldman ha confermato la notizia a MMA Fighting giovedì, spiegando in dettaglio cosa servirà per chiudere l’accordo in modo che Sanchez si unisca ufficialmente alla promozione.
“Sono andato avanti e indietro sulla cosa di Diego a causa di tutti i problemi che ha avuto con Joshua Fabia e del suo rilascio dall’UFC, per assicurarmi che avesse ragione”, ha detto Feldman giovedì. “Penso che abbia ragione. Penso che si stia avvicinando alla fine della sua carriera, ma penso che a mani nude non abbia bisogno di picchiare tutto il corpo. Lavorerà sulle sue mani e penso che se lo abbiniamo in modo appropriato con il ragazzo giusto con lo stesso livello di esperienza, intorno alla stessa fascia d’età, penso che possiamo inventare alcuni incontri davvero eccitanti! Tutto sta nel farlo combattere contro qualcuno che per lui abbia un senso.”
Sanchez è stato ritirato da un incontro con l’ex compagno di team Donald “Cowboy” Cerrone all’inizio di quest’anno ed è stato successivamente rilasciato dalla promotion. Gran parte del disaccordo che Sanchez ha avuto con la UFC derivava dalla sua relazione con il controverso allenatore e guru Joshua Fabia.
Numerosi lottatori e compagni di squadra hanno provato a convincere Sanchez a tagliare i legami con Fabia e alla fine di maggio, ha finalmente annunciato di non essere più associato a Fabia.
Con questa situazione risolta, Feldman ora crede che il matchmaking sarà in definitiva l’elemento chiave per dare a Sanchez l’opportunità di competere in BKFC, perché indipendentemente dai suoi successi passati, la promozione non ha alcun desiderio di vederlo sconfitto brutalmente affrontando il tipo sbagliato di avversario.
POSSIBILI AVVERSARI IN BKFC
Un paio di lottatori hanno già chiesto a BKFC di poter sfidare Sanchez, ma al momento non sono state prese decisioni.
“So che Leonard Garcia vuole combattere contro Diego Sanchez, potrebbe essere una buona occasione”, ha rivelato Feldman. “ Isaac Vallie-Flagg , potrebbe essere un’altra buona occasione. Voglio dire, ci sono un sacco di incontri davvero emozionanti, alcune altre ex leggende UFC, ma Diego è Diego e chiama Joey Beltran. Chiama qualcuno che non ha senso!”
“Se troveremo l’avversario giusto firmeremo e l’accordo e Diego farà il suo debutto. La data prevista è il 3 dicembre ad Albuquerque”
Comments
No Comments