Alessio Di Chirico ha un nuovo avversario: affronterà Albert Duraev a UFC 267!

UFC – Alessio Di Chirico torna in azione! Dopo neanche due mesi dalla sconfitta arrivata contro Abdul Razak Alhassan del 28 agosto scorso, Manzo rientra per affrontare il pericolosissimo russo Albert Duraev. Atleta 32enne, il prossimo avversario del nostro portabandiera è reduce da una vittoria clamorosa via neck crank alla Dana White Contender Series di martedì 14 settembre. Neanche un mese e mezzo dopo, farà dunque il suo debutto in UFC cercando di ripertere i fasti della promotion di casa ACB, dove era stato campione pesi medi.

Atleta esplosivo e completo, Duraev è abile e capace tanto in piedi quanto nelle fasi a terra, come ogni suo connazionale che si rispetti. Tuttavia, a destare particolare curiosità guardando con attenzione al suo record sono le tre sconfitte in carriera, arrivate tutte e tre per KO di cui due al primo round. A stenderlo furono il fighter attualmente in UFC Ramazan Emeev e l’attuale top contender Bellator nei pesi medi Anatoly Tokov. Nel caso di Emeev, parliamo con tutto il rispetto di un atleta che oggi galleggia nel marasma della divisione pesi welter e lontano dall’ingresso in top 15. Ciò cosa significa?

Che per un atleta dotato del KO power di Alessio Di Chirico e della sua esplosività, l’ipotesi di lavorare con oculatezza alla ricerca del KO potrebbe rappresentare la chiave di volta per dimenticare in fretta la sconfitta arrivata a freddo contro Alhassan.

Una vittoria, infatti, lo rilancerebbe e lo metterebbe in una posizione sicuramente molto più comoda rispetto a quella di adesso, consentendogli di continuare la sua avventura in UFC e tentare con calma e risolutezza la scalata alla top 15 nel 2022. Voi cosa ne pensate? Chi credete che la spunterà tra Alessio Di Chirico ed Albert Duraev nell’evento UFC del 30 ottobre prossimo? Una card che, ricordiamo, presenterà diversi incontri titolati del calibro di Jan Blachowicz vs Glover Texeira e Petr Yan vs Aljamain Sterling 2!

Published
1 mese ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Massimiliano Rincione
Fondatore di TwisterMMA.it. 29 anni ad agosto, scrivo di MMA dal lontano 2015, ed ho passato 5 anni a curare le sezioni "UFC" e "MMA" di Fox Sports.it. Mi divido tra mixed martial arts e calcio, per cui scrivo collaborando con Tuttomercatoweb. Sono una (pessima) cintura bianca di BJJ, una blu di kickboxing ed un ex amateur pieno contatto di MMA. E sono anche super saccente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: