Bare Knuckle – Justin Thornton (38 anni, 6-18 nelle MMA) è morto dopo il tremendo KO subito nel suo match di esordio nella boxe a mani nude, a BKFC 20. L’incontro (contro Dillon Cleckler) è avvenuto il 20 agosto, il KO è arrivato dopo 19 secondi. È stato portato fuori in barella ed è rimasto in ospedale fino al tragico evento, avvenuto lunedì mattina, ora locale. I primi a riportare la notizia sono stati i membri di MyMMANews e la notizia è stata confermata dal presidente della BKFC, David Feldman.
Il video dell’incontro tra Thornton e Cleckler
Crazy 1 punch knockout BKFC 20 #BKFC20 pic.twitter.com/1ypGt3qdQi
— SEATTLE MIKE (@fightswfriends) August 21, 2021
I due si erano già affrontati nel 2013, in un match di MMA. Stando ai report, è rimasto parzialmente paralizzato dopo l’incontro e stava uscendo da un’infezione causata da un infortunio alla spina dorsale. La causa ufficiale della morte non è stata rivelata.
Il presidente Feldman ha voluto commentare l’accaduto così:
Questa mattina siamo stati molto rattristati dalla notizia della dipartita di uno dei nostri lottatori, Justin Thornton, che ha partecipato a BKFC 20 il 20 agosto 2021, – Ci uniamo al resto della comunità degli sport da combattimento nel mandare le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi affetti.
Comments
No Comments